Semplice domanda trifase
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Ho capito, bisogna si ignorano le fasi e si divide per
.
Con tutto il resto intendevo la tensione di fase sul carico B e tutte le conseguenze che si ottengono dal passaggio da trifase a monofase (avendo tutti gli altri dati, si risolve il trifase completamente). Ma il mio problema era, in particolare, questo passaggio.
admin: la cosa che mi ha fuorviato è stata:
che mi ha fatto capire che la tensione l'hai presa al generatore incognito (colpa del disegno) e quindi il mio dubbio, se il discorso valesse anche sulla tensione presa a monte del carico, rimaneva.
Purtroppo non è così facile mettere le cose in ordine finché non si entra nell'ottica, anche se sicuramente con più calma ci sarei riuscito meglio.
Per questo mi scuso per la confusione!
Grazie
. Con tutto il resto intendevo la tensione di fase sul carico B e tutte le conseguenze che si ottengono dal passaggio da trifase a monofase (avendo tutti gli altri dati, si risolve il trifase completamente). Ma il mio problema era, in particolare, questo passaggio.
admin: la cosa che mi ha fuorviato è stata:
consideri un generatore di tensione pari alla stellata,
che mi ha fatto capire che la tensione l'hai presa al generatore incognito (colpa del disegno) e quindi il mio dubbio, se il discorso valesse anche sulla tensione presa a monte del carico, rimaneva.
Purtroppo non è così facile mettere le cose in ordine finché non si entra nell'ottica, anche se sicuramente con più calma ci sarei riuscito meglio.
Per questo mi scuso per la confusione!
Grazie
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale