sostituzione batteria telecamera di sorveglianza

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto Utentetonino91
5 2
0
voti

[1] sostituzione batteria telecamera di sorveglianza

Messaggioda Foto Utentetonino91 » 10 set 2012, 21:21

chiedo il vostro aiuto perché sono veramente inesperto in materia:
allora ho comprato qualche tempo fa questa microcamera di sorveglianza: Immagine

il difetto principale di questo apparecchio è la durata della batteria e la vorrei sostituire con una che abbia una capacità maggiore.
ho quindi aperto la telecamera e sulla batteria non c'è scritta alcuna specifica.

somiglia molto alle batteria agli ioni di liteo da 3.7v, identica a questa:
battery.jpg
battery.jpg (37.12 KiB) Visto 2805 volte

ma col voltmetro ho letto che la tensione e 4,4v (???? strano no?)

come posso fare? devo stare attento solo alla tensione ai capi della batteria ho devp stare attento ad altro parametri per non bruciare nulla?

grazie a tutti O_/

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
1
voti

[2] Re: sostituzione batteria telecamera di sorveglianza

Messaggioda Foto Utentemir » 10 set 2012, 22:01

nel sostituire una batteria è fondamentale mantenere il valore di tensione in V della batteria originale, ed anche la tipologia di batteria in quanto ogni tipo di batteria necessita di un caricabatterie dedicato, pe rla capacità espressa in mAh se è più grande sarà altrettanto il tempo di ricarica.

NB
le immagini vanno postate con dimensioni non eccessive (640x480 f.to jpg)

Foto Utentetonino91
5 2
0
voti

[3] Re: sostituzione batteria telecamera di sorveglianza

Messaggioda Foto Utentetonino91 » 11 set 2012, 2:10

Scusami per le immagini.
Secondo te è normale che generi 4.4 volt? Non mi è mai capitato di vedere una battera del genere in giro, azzardo a fare un ipotesi da profano della materia: possibile che invece sia 4,5 volt e il valore è falsato dalla resistenza interna del voltmetro?
Poi se cambio con una batteria da 1000mah tipo quella dei cellulari che comunque è agli ioni di litio non è che salgo troppo con la capacità della batteria quest ultima mi rompe qualcosa?
Stavo addirittura pensando di mettere delle batterie stilo da ricaricare estrnamente se raggiungo lo stesso tensione dell bat. Vecchia vanno bene ccomunque?

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
1
voti

[4] Re: sostituzione batteria telecamera di sorveglianza

Messaggioda Foto Utentemir » 11 set 2012, 5:27

tonino91 ha scritto:Secondo te è normale che generi 4.4 volt?

posso solo dirti che il valore si è anomalo, ma è pur vero che bisogna considerare il fatto che la misura sia stata effettuata correttamente, ovvero errori permettendo dello strumento/operatore.
tonino91 ha scritto: possibile che invece sia 4,5 volt ...

possibile in quanto il valore standard più prossimo, ma non certo, bisognerebbe verificare dalle caratteristiche dell'apparecchio risalendo magari attraverso il proprio manuale/distributore/centro assistenza.
tonino91 ha scritto:se cambio con una batteria da 1000mah tipo quella dei cellulari che comunque è agli ioni di litio non è che salgo troppo con la capacità della batteria quest ultima mi rompe qualcosa?

la capacità se maggiore non genera problemi se non relativamente alla ricarica, in quanto i mA necessari al funzionamento del dispositivo sono quelli che lo stesso dispositivo richiede alla batteria, e non il contrario, può essere un problema se il tipo di batteria è diverso dall'originale in quanto il caricabatterie non essendo adatto potrebbe danneggiare la batteria e potrebbe in alcuni casi anche essere rischioso.
tonino91 ha scritto:Stavo addirittura pensando di mettere delle batterie stilo da ricaricare estrnamente se raggiungo lo stesso tensione dell bat. Vecchia vanno bene ccomunque?

come già detto, se si è certi del valore di tensione, del tipo di batteria, la capacità uguale o leggermente superiore all'originale problemi non ce ne sono, ma bisogna essere sicuri soprattutto per il valore di tensione nominale della batteria, in quanto se superiore può danneggiare il dispositivo.

Foto Utentetonino91
5 2
1
voti

[5] Re: sostituzione batteria telecamera di sorveglianza

Messaggioda Foto Utentetonino91 » 11 set 2012, 10:43

Grazie!sei stato illminante! Proverò ad effettuare piú misurazioni in tempi differenti. comunque penso che opteró per ricaricare le batterie esternamente per avere una scelta piu vasta.

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
1
voti

[6] Re: sostituzione batteria telecamera di sorveglianza

Messaggioda Foto Utentemir » 11 set 2012, 10:46

Puoi provare a vedere il libretto di istruzioni se fornisce dati in merito alle caratteristiche della batteria, o se la stessa batteria fornisce dei dati serigrafati sulla sua confezione.

Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-
2
voti

[7] Re: sostituzione batteria telecamera di sorveglianza

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 11 set 2012, 11:03

Questa dovrebbe essere la tua telecamera; nell'inserzione e' indicata una tensione di alimentazione di 5Vcc fornita da batteria agli ioni di litio.
Da quel sito e' inoltre possibile contattare il venditore per averne la certezza.
marco

Torna a “Energia e qualità dell'energia”