Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto Utentekiai1988 » 13 set 2012, 11:01

scusate l'O.T.
Non che abbia cose da nascondere, o traffichi illeciti :D ma per quanto riguarda la privacy, i tecnici possono vedere anche le pagine che visito?
Immagino che volendo possono farlo, ma non dovrebbero(senza un valido motivo), vero??
L'altra volta per telefono mi disse: "ma quante macchine hai collegato a questa rete"? E mi elencò tutti i nomi dei computer che nel tempo avevo collegato... Che poi erano nomi di familiari e amici ai quali avevo fatto piccole cose, tipo installazione di sistemi operativi, ecc... Prò rimasi un po' sorpreso :D
Foto Utentekiai1988
25 2

1
voti

[12] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 13 set 2012, 11:56

images.jpg
images.jpg (11.04 KiB) Osservato 3331 volte
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

2
voti

[13] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 13 set 2012, 12:49

Se cambia l'ip pubblico le tue porte rimangono aperte perche' sono aperte sul router, dopo il modem (radio).
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[14] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 13 set 2012, 13:08

kiai1988 ha scritto:Che poi erano nomi di familiari e amici ai quali avevo fatto piccole cose, tipo installazione di sistemi operativi, ecc... Però rimasi un po' sorpreso :D

Tecnicamente la privacy non esiste da NESSUNA parte e in NESSUN tipo di comunicazione elettronica, Si possono mettere i bastoni tra le ruote ad eventuali intercettazioni (almeno temporaneamente) criptando le comunicazioni ma, di per sé, non esiste nessuna protezione se non quella rappresentata dalla legge (che in soldoni non impediscono tecnicamente nulla ma proteggono istituendo una minaccia penale ad eventuali trasgressori - ovvero se lo fai ti mazzolo il portafoglio e ti metto dentro) - protezioni che ovviamente decadono se la magistratura, con motivazioni DOCUMENTATE, consente l'intercettazione stessa. Altrimenti è solo questione di essere cauti, prudenti e riservati di natura: finché non troveranno un sistema per leggerti dentro la testa, questa rimarrà prevedibilmente l'unico posto veramente "privato"... Per il resto, meno hai da nascondere e più vai sul sicuro.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto Utentekiai1988 » 14 set 2012, 9:56

Grazie, Foto UtenteIsidoroKZ... Quindi potrei avere problemi solo se cambia l'IP interno... Esiste un modo per cambiare manualmente l'IPv4 interno? (immagino che sarà necessario entrare nella configurazione router?)

Ancora una domanda, sperando che non mi mandiate a quel paese :D
Va bene questo apparecchio per ampliare la rete domestica? vorrei evitare di scollegare il cavo ethernet ogni volta (come ho fatto fino ad oggi).
Ecco quello che avevo adocchiato: http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=238&model=TL-WR841N
Considerate che non posso escludere il router di "campaniacom"... Mi serve solo una specie di access point, per potermi collegare via wireless e via cavo con più di un PC...

^_^ ^_^
Foto Utentekiai1988
25 2

0
voti

[16] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto Utentekiai1988 » 14 set 2012, 10:02

:ok: Foto UtentePiercarlo, hai chiarito perfettamente il concetto!!
Quindi diciamo che sarebbero tenuti a farsi gli affari loro, sia per motivi professionali, che legali... Ma nulla gli impedisce di vedere ogni mio movimento!!
Altro che privacy! :D Ovviamente l'unica cosa che può dissuaderli, è il fatto che se un utente lo scopre, li può denunciare...
Vabbè, alla fine a loro non importa nulla di cosa fa un pinco pallino come me, però metti caso che c'è qualche interesse particolare, nei confronti di un utente... Ne possono scoprire di cose! :? :D
^_^
Foto Utentekiai1988
25 2

1
voti

[17] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 14 set 2012, 11:46

kiai1988 ha scritto: Vabbè, alla fine a loro non importa nulla di cosa fa un pinco pallino come me, però metti caso che c'è qualche interesse particolare, nei confronti di un utente... Ne possono scoprire di cose! :? :D
^_^

Guarda, in queste cose, quando accadono, è più vantaggioso sapere che ti stanno tenendo d'occhio senza fargli capire che sai che lo stanno facendo... ;-)

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto Utentekiai1988 » 14 set 2012, 12:05

Piercarlo ha scritto:...è più vantaggioso sapere che ti stanno tenendo d'occhio senza fargli capire che sai che lo stanno facendo... ;-)

:-k ora mi incuriosisci :-) Cosa intendi? Che sapendo di essere controllati, ci si mantiene sempre nella legalità? :D
perché meglio non fargli capire che lo sai? :D
e poi come faccio a saperlo con certezza? non dirmi che c'è un modo per scoprire se ti spiano? :)
Foto Utentekiai1988
25 2

1
voti

[19] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 14 set 2012, 12:19

kiai1988 ha scritto:Non che abbia cose da nascondere, o traffichi illeciti :D

A questo punto, visto l'interesse e le domande che fai, mi verrebbe da persare il contrario.
Non e' che hai qualche "scheletro nell'armadio" ?
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[20] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto Utentekiai1988 » 14 set 2012, 12:25

nono, non ho l'abitudine di nasconderli nell'armadio gli scheletri... Preferisco in giardino :D
Foto Utentekiai1988
25 2

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni