Identificazione frequenza audio
Moderatore:
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum per avere un vostro parere su un problema che mi tiene sveglio da un po'; c'è un suono costante che aumenta di notte simile a un sibilo che non mi fa riposare e che mi crea malesseri fisici al risveglio,vorrei capire se questo "suono" sia la causa del mio problema,ho fotografato l'immagine della frequenza captata con un microfono a condensatore,con un analizzatore di spettro digitale,sembrerebbe che si trattasse di un infrasuono,dato che non ne capisco niente di misurazioni acustiche,sarei molto grato a chiunque mi potesse dare una sua opinione a riguardo;un grazie anticipato!
- Allegati
-
- Immagine della frequenza
- IMG_1682.jpg (66.13 KiB) Osservato 6234 volte
0
voti
Ciao 555 grazie per la tua risposta,ho provato a scollegare tutto nella stanza ma il rumore persiste...il computer emette un ronzio ma è isolato in un'altra stanza,quindi suppongo che il rumore provenga dall'edificio accanto; vorrei chiederti se ci sono degli apparati che causano queste frequenze di disturbo e se secondo te possono influire fisicamente sulla persona creando malesseri tipo mal di testa e stanchezza;ti chiedo questo perché ho notato che i disturbi da me avvertiti li percepisco solo quando sono in casa e soprattutto di notte;se tu ritieni opportuno secondo la tua esperienza vorrei fare indagini più approfondite magari con l'ausilio di un tecnico dell'audio,mille grazie per il tuo interessamento!
0
voti
Intendevo spegni e scollega tutto ciò che hai in casa, comunque puoi fare una prova più semplice: fai scattare il salvavita e ascolta bene, non dovresti più sentirlo. Se è così allora il disturbo ce l'hai in casa e non viene da fuori.
0
voti
Ciao 555 ho fatto la prova staccando tutto dal salvavita e il segnale a 50 Hz rimane invariato,quindi suppongo che ci sia qualche fonte vicina che emana questa frequenza;ho dato una lettura sommaria sulla pericolosità dei campi magnetici a bassa
frequenza e sui danni all'uomo per esposizioni di lungo periodo....cosa mi consigli di fare....?
frequenza e sui danni all'uomo per esposizioni di lungo periodo....cosa mi consigli di fare....?
0
voti
Ciao
Roby77
Riesci a rilevarne la provenienza con la tua attrezzatura? Almeno per capire cos'è che genera quel rumore fastidioso e vedere se si può risolvere in qualche modo.
Se proprio non ci riesci, puoi addirittura chiedere un intervento della Polizia, è un tuo diritto.
Riesci a rilevarne la provenienza con la tua attrezzatura? Almeno per capire cos'è che genera quel rumore fastidioso e vedere se si può risolvere in qualche modo.
Se proprio non ci riesci, puoi addirittura chiedere un intervento della Polizia, è un tuo diritto.
0
voti
Ciao 555 lo stesso rumore è diffuso su tutti i 3 piani della casa ma non riesco a localizzarne la provenienza....perché potrei chiedere l'intervento della polizia?
0
voti
Il rumore è una frequenza a 50Hz. (e relativa seconda armonica ben visibile).
Non penso ci sia niente da aggiungere.
Non penso ci sia niente da aggiungere.

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
ciao tardofreak secondo te è una frequenza potenzialmente dannosa?
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo