ma l' immagine non l' ho fatta io ho trovato il disegno così in rete...
ad ogni modo l' ho rifatto come chiesto....
Semplice amplificatore audio
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
49 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
I valori devi metterli nello schema, perche' tutti possano capire di cosa si sta parlando.
Invece di andare a cercare circuiti sul web che spesso tralasciano importanti indicazioni e portano errori, avresti fatto comunque meglio a leggerti il relativo datasheet dell'integrato.
Premesso questo, l'amplificatore funziona, nei suoi limiti di potenza; dipende da quello che ci vuoi fare.
Avrei qualche dubbio sul valore dell'impedenza.
Invece di andare a cercare circuiti sul web che spesso tralasciano importanti indicazioni e portano errori, avresti fatto comunque meglio a leggerti il relativo datasheet dell'integrato.
Premesso questo, l'amplificatore funziona, nei suoi limiti di potenza; dipende da quello che ci vuoi fare.
Avrei qualche dubbio sul valore dell'impedenza.
marco
0
voti
ciao volevo chiederti una cosa... :)
Premesso che, per un motivo e per l altro questo progetto l ho sostituito con un mini ampli di 2 casse del PC a cui ho sostituito le casse con altre di minor impedenza... La domanda che vorrei porti é proprio a proposito di queste, che, prendono alimentazione dal PC tramite USB e io avrei la necessita di farle andare a batteria (ad esempio quella 12v della macchina)... Pero non ho idea di che tensione richiedano e che corrente massima possano assorbire... avresti qualche suggerimento al riguardo...?
grazie

Premesso che, per un motivo e per l altro questo progetto l ho sostituito con un mini ampli di 2 casse del PC a cui ho sostituito le casse con altre di minor impedenza... La domanda che vorrei porti é proprio a proposito di queste, che, prendono alimentazione dal PC tramite USB e io avrei la necessita di farle andare a batteria (ad esempio quella 12v della macchina)... Pero non ho idea di che tensione richiedano e che corrente massima possano assorbire... avresti qualche suggerimento al riguardo...?

0
voti
dimitri94 ha scritto:ciao volevo chiederti una cosa... :)
questo progetto l ho sostituito con un mini ampli di 2 casse del PC a cui ho sostituito le casse con altre di minor impedenza...
Non credi di dover dare qualche chiarimento su quanto hai scritto?
Mancano completamente i dati essenziali e bisognerebbe conoscere il tipo di circuito di cui si parla.
Comunque la presa USB del computer puo' dare 5V e 500mA (se richiesti dall'utilizzatore tramite le connessioni dati); basterebbe quindi ridurre la tensione della batteria, per esempio con un 7805 opportunamente dissipato.
P.S. Ogni amplificatore e' progettato per lavorare con determinati altoparlanti; sostituirli "a caso", non fa bene ne all'amplificatore ne agli stessi.
marco
0
voti
in effetti ai ragione...
Comunque ho sostituito le casse che aveva (probabilmente da 8 ohm) con 2 da 4ohm 20W e si sente molto di piu....
Non posso postare le foto della centralina perché scrivo dal cellulare...
Per la riduzione ok...?
credevo consumasse molto di piu.. :o ...il problema rimane come collegare . Alimentazione perché nn so se tagliare il cavo o collegarlo con una femmina alla batteria... :-/
Comunque ho sostituito le casse che aveva (probabilmente da 8 ohm) con 2 da 4ohm 20W e si sente molto di piu....
Non posso postare le foto della centralina perché scrivo dal cellulare...
Per la riduzione ok...?
0
voti
dimitri94 ha scritto:Comunque ho sostituito le casse che aveva (probabilmente da 8 ohm) con 2 da 4ohm 20W e si sente molto di piu....![]()
Ottimo esempio di scrupoloso calcolo, applicato all' elettronica....
marco
49 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5