Salve,
vorrei sapere se è possibile costruire un amplificatore per aumentare la portata di un trasmettitore da 1W. per esempio portarlo da 1 a una decina di 10W.
Grazie in anticipo!
Amplificatore per aumentare la portata di un trasmettitore
Moderatore:
jordan20
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ho visto e ho trovato una piccola gamma di frequenze su cui posso fare alcuni esperimenti!
-

IronMaiden
1 3 - Messaggi: 28
0
voti
Ho letto che ci sono alcune frequenze dedicate ai radioamatori.
Comunque io volevo provare ad inviare un messaggio qui dove abito (sono quasi in campagna) e riceverlo a Genova. ho letto su wikipedia che è stato costruito un trasmettitore che è stato costruito un trasmettitore da circa 10W che attraversa il mar rosso coprendo una distanza di 360Km.
Io voglio provare a parlare con un mio amico che abita in città, però solo per provare!!

Comunque io volevo provare ad inviare un messaggio qui dove abito (sono quasi in campagna) e riceverlo a Genova. ho letto su wikipedia che è stato costruito un trasmettitore che è stato costruito un trasmettitore da circa 10W che attraversa il mar rosso coprendo una distanza di 360Km.
Io voglio provare a parlare con un mio amico che abita in città, però solo per provare!!
-

IronMaiden
0
voti
Costruirlo da solo non è cosa da poco, e se non rimani nelle frequenze e nelle potenze di legge rischi, e a seconda delle bande variano le potenze consentite.
Comunque non basta amplificare un trasmettitore per andare più in là....
Fossi in te mi affiderei a dei CB già fatti, il tempo dell'autocostruzione di questi apparecchi è finito da diverso tempo proprio per i problemi legali che dicevo.
Se non vuoi un CB, puoi sempre usare skype.
Comunque non basta amplificare un trasmettitore per andare più in là....
Fossi in te mi affiderei a dei CB già fatti, il tempo dell'autocostruzione di questi apparecchi è finito da diverso tempo proprio per i problemi legali che dicevo.
Se non vuoi un CB, puoi sempre usare skype.
-

DADO91
3.552 3 12 13 - Expert EY

0
voti
Il trasmettitore l'ho già costruito e volevo sapere se era possibile potenziarlo ma a quanto pare non è cosa da poco!!!
Ora ho una domanda: le stazioni radio trasmettono tra gli 87,5 e i 108 MHz, se io modifico l'oscillatore che genera l'onda portante per esempio dando in uscita una frequenza in chilohertz non interferisce con la radio giusto??
grazie
Questo è lo schema del trasmettitore:
Ora ho una domanda: le stazioni radio trasmettono tra gli 87,5 e i 108 MHz, se io modifico l'oscillatore che genera l'onda portante per esempio dando in uscita una frequenza in chilohertz non interferisce con la radio giusto??
grazie
Questo è lo schema del trasmettitore:
-

IronMaiden
0
voti
scusa mi ero dimenticato una resistenza
-

IronMaiden
0
voti
La frequenza della portante è alta, perché così deve essere, non puoi usare una portante di frequenza vicina al segnale da trasportare, altrimenti non ricevi niente di utile.
Sai come funzionano le modulazioni?
Sai come funzionano le modulazioni?
-

DADO91
3.552 3 12 13 - Expert EY

0
voti
Ho cercato un po' su internet e ho letto qualcosa ma in realtà non ci ho capito molto
-

IronMaiden
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2