Buonasera e grazie per le risposte!!
Oggi pensavo, visto che sono le batterie out, potrei utilizzare il carica batteria come trasformatore? Spiego meglio: posso collegare direttamente l'uscita del carica batteria ad una batteria, ormai priva di celle, direttamente con il positivo e negativo?
Grazie
Trapano a batteria
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Assolutamente no. Il caricabatterie puo' fornire la corrente necessaria alla ricarica delle batterie stesse ma non a far girare il motore del trapano, che necessita di valori di corrente molto piu' elevati.
Scusa ma questa domanda l'avevi gia fatta e ti e' stato spiegato anche perche' non e' possibile.
Scusa ma questa domanda l'avevi gia fatta e ti e' stato spiegato anche perche' non e' possibile.
marco
1
voti
Un saluto a tutti,
ho visto che avete ripreso il topic al riguardo e volevo dire solo per far sapere che l'alimentatore consigliato da
marco438 è quello che ora uso al mio trapano e funziona alla grande come deve !!!!
Soldi veramente bene spesi, visto l'uso che ne faccio e la sua comodità.
Appunto questo volevo dire per far sapere che non ho riscontrato problemi rilevanti .
ho visto che avete ripreso il topic al riguardo e volevo dire solo per far sapere che l'alimentatore consigliato da
Soldi veramente bene spesi, visto l'uso che ne faccio e la sua comodità.
Appunto questo volevo dire per far sapere che non ho riscontrato problemi rilevanti .

0
voti
marco438 ha scritto:Assolutamente no. Il caricabatterie puo' fornire la corrente necessaria alla ricarica delle batterie stesse ma non a far girare il motore del trapano, che necessita di valori di corrente molto piu' elevati.
Ho riletto il mio precedente post, ho erroneamente non esplicitato che mi riferivo ad un potenziale acquisto di un altro trasformatore.... Chiedo venia

Farò così, vedo di trovare il manuale in rete per sapere del potenza e da li capirò , con il vostro aiuto, cosa fare esattamente....
Ciauzzzz
0
voti
Guarda quanto suggerito al post [12].
Almeno vai sul sicuro; tra l'altro, come hai visto,
Cseven ha avuto risultati soddisfacienti.
P.S. quello che eventualmente comprerai non e' un trasformatore ma un alimentatore. Sono cose ben diverse.
Almeno vai sul sicuro; tra l'altro, come hai visto,
P.S. quello che eventualmente comprerai non e' un trasformatore ma un alimentatore. Sono cose ben diverse.
marco
0
voti
Ok grazie!! Quindi o 2 da 12v o 1 ,ancora meglio, se lo trovo da 24 V....
Giusto? XD
Giusto? XD
0
voti
gio73 ha scritto:vedo di trovare il manuale in rete per sapere del potenza...
La potenza dovrebbe essere scritta anche su una targhetta sull'utensile.
gio73 ha scritto:Quindi o 2 da 12 V o 1 ,ancora meglio, se lo trovo da 24 V....
Molto meglio uno da 24 V, lascia perdere i 2 alimentatori da 12 V in serie.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4