calcolo dei metri quadrati
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
buona sera a tutti, mi servirebbe un' informazione abbastanza rapida se è possibbile, dovrei calcolare l'area ossia i metri quadrati di una superficie che ha i lati.... 20 metri, 25 metri, 19,50metri e 35 metri, non mi chidete l' altezza perché non la so e mi viene difficile tornare sul posto ricavarla ecc, è una storia troppo lunga, se c'è qualcuno che può rispondere lo ringrazio anticipatamente....
2
voti
I metri quadrati non sono che l'area, quindi per cortesia fai un disegnino di questo locale, perché le misure che dai danno l'idea di un parallelepipedo ma senza una forma precisa.
L'altezza non serve, a meno che non voglia tu calcolare anche il volume.
L'altezza non serve, a meno che non voglia tu calcolare anche il volume.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
è un terreno inboscato come faccio a disegnarlo???comunque è un parallelopipide con quei lati che ho misurato, basta riportarlo sulla carta sapere la formula per calcolare l' area ed è fatto, o mi sbaglio???grazie
3
voti
Ma e` un quadrilatero (rettangolo tutto storto) come questo

o un parallelepipedo (tipo scatola da scarpe grande grande?) come questa (eventualmente coricata su un lato)?

Non bastano le misure dei 4 lati di un quadrilatero per trovare l'area. Serve almeno un angolo oppure, piu` facile da misurare, una diagonale.
Fai un disegno (meglio se con fidocadj, vedi menu help) di come e` fatto il quadrilatero.

o un parallelepipedo (tipo scatola da scarpe grande grande?) come questa (eventualmente coricata su un lato)?

Non bastano le misure dei 4 lati di un quadrilatero per trovare l'area. Serve almeno un angolo oppure, piu` facile da misurare, una diagonale.
Fai un disegno (meglio se con fidocadj, vedi menu help) di come e` fatto il quadrilatero.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
non mi viene facile risponderti, perché non lo so nemmeno io che forma ha di preciso, gli angoli non riesco a calcolarli, la diagonale nemmeno, le uniche misure sono quelle se si riesce a fare un calcolo pure approssimativo bene se no non so cos' altro fare..
0
voti
comunque ricordo che 2 angoli sono maggiore di 90 gardi e 2 minori ha una forma abbastanza strana
3
voti
Questa è solo un idea.
Se è un terreno, è raggiungibile e visibile con google earth o google maps, puoi usare il tool integrato di calcolo delle aree.
Link
Se è un terreno, è raggiungibile e visibile con google earth o google maps, puoi usare il tool integrato di calcolo delle aree.
Link
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
4
voti
E` una figura piana o un solido?
Senza una diagonale o un angolo non si riesce a fare il conto. Se fai un disegno in scala si puo` dare una stima!
In che ordine sono i lati? Se parti da quello di 35m e giri intorno in un senso qualunque, in che ordine sono le lunghezze degli altri lati?
Senza una diagonale o un angolo non si riesce a fare il conto. Se fai un disegno in scala si puo` dare una stima!
In che ordine sono i lati? Se parti da quello di 35m e giri intorno in un senso qualunque, in che ordine sono le lunghezze degli altri lati?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
4
voti
Puoi usare Brahmagupta

con a,b,c,d i lati e p l'emiperimetro ...
Edit Dimenticavo che è valida solo se il quadrilatero è inscrittibile
... per un quadrilatero generico serve un termine addizionale

con theta pari alla emisomma di due angoli opposti ... scusate, ma oramai la memoria è quasi "andata a viole".

con a,b,c,d i lati e p l'emiperimetro ...
Edit Dimenticavo che è valida solo se il quadrilatero è inscrittibile

... per un quadrilatero generico serve un termine addizionale

con theta pari alla emisomma di due angoli opposti ... scusate, ma oramai la memoria è quasi "andata a viole".
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
3
voti
-

Ivan_Iamoni
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2