Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Concorso scolastico

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Concorso scolastico

Messaggioda Foto UtenteDany96 » 1 ott 2012, 15:48

Salve ragai...scusate se sono sparito per un po' ma sono stato senza internet....andiamo alle cose serie...allora nella mia scuola (istituto tecnico industriale settore elettronica) ci sarà un cocncorso dove oguno potrà portare un progetto....io vorrei portare qualcosa di bello tosto che attiri l'attenione dei ragai e dei prof. Avevo pensato a una casa in mignatura facendo una dimostrazione della domotica ma non so da dove cominciare dato che non ho progetti e informazioni sfficienti per la domotica....cosa mi consigliate?
Ultima modifica di Foto Utentephylum il 9 ott 2012, 19:30, modificato 2 volte in totale.
Foto UtenteDany96
0 2

1
voti

[2] Re: Concorso scolastico...aiutoooo.,...

Messaggioda Foto UtenteCandy » 1 ott 2012, 16:52

Farai bella figura fecendo qualcosa funzionale e funzionante, non spettacolare. Cosa avete studiato?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Concorso scolastico...aiutoooo.,...

Messaggioda Foto UtenteDany96 » 1 ott 2012, 19:07

Di porte logiche niente faccio il terzo....ma ho una buona cultura esperienza con i circuiti logici...l'unica cosa che non so fare è programmare un plc...aiutatemi....non trovo nessun circuito su internet e i professori mi sottovalutano dato il mio carattere esuberante....voglio mettermi alla prova var vedere ai prof e agli altri studenti chi sono :)
Foto UtenteDany96
0 2

1
voti

[4] Re: Concorso scolastico...aiutoooo.,...

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 1 ott 2012, 19:17

Dany96 ha scritto: i professori mi sottovalutano dato il mio carattere esuberante....voglio mettermi alla prova var vedere ai prof e agli altri studenti chi sono :)

Se questo e' il fine, vedi di farti venire un'idea sulla base di quello che hai studiato e che sai fare.
Altrimenti ai professori ed agli altri studenti faresti vedere quello che....siamo noi! :mrgreen:
Poi, magari, un aiutino vedrai che arrivera'.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[5] Re: Concorso scolastico...aiutoooo.,...

Messaggioda Foto UtenteDany96 » 1 ott 2012, 19:20

ehi ehi....vi sto chiedendo cosa sia più idoneo e speciale e il circuito e basta :D infondo non sono mica io a inventarlo...le cose esistono già...io le riproduco....le monto.....non sono ancora in grado di creare funioni solo..ma so usare le mani per fare i circuiti e saldarli :D che mi consigliate?
Ultima modifica di Foto UtenteGuerra il 1 ott 2012, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sostituzione linguaggio sms
Foto UtenteDany96
0 2

0
voti

[6] Re: Concorso scolastico

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 1 ott 2012, 20:28

In un precedente post ti sono stati gia stati dati numerosi suggerimenti che, a quanto sembra, non hai considerato.
Quindi cerca sul web qualcosa che faccia al caso tuo e sopratutto alla tua portata e poi ti si dira' se la puoi realizzare.
Visto poi quanto hai scritto in apertura, non ti aspettare che qualcuno faccia il lavoro per te.
O_/
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

2
voti

[7] Re: Concorso scolastico...aiutoooo.,...

Messaggioda Foto UtenteCandy » 1 ott 2012, 21:00

Dany96 ha scritto:Di porte logiche niente faccio il terzo

Co, co, cooosa vuol dire?

Dany96 ha scritto:....ma ho una buona cultura esperienza con i circuiti logici...l'unica cosa che non so fare è programmare un plc...aiutatemi....non trovo nessun circuito su internet e i professori mi sottovalutano dato il mio carattere esuberante....voglio mettermi alla prova var vedere ai prof e agli altri studenti chi sono :)

Io farei due circuiti dimostrativi per un relè crepuscolare.
Farei un primo corcuito semplice, con un solo transistor Darlighton, che tramite una fotoresistenza eccita un relè, per osservare il comportamento del relè sulla soglia di commutazione, (ci sarà da faticare un poco nel trovare il modo di variare la luminosità ambiente in modo graduale).
Quindi farei un secondo circiuto con qualche componente in più, magari, semplicemente da aggiungere facilmente sul primo, che aggiunga un trigger di Smith sulla soglia di commutazione.

Schemi, grafici e relazioncina esplicativa.

Lo ritango al tuo livello, semplice, economico, utile per tutti.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13

0
voti

[8] Re: Concorso scolastico

Messaggioda Foto UtenteDany96 » 5 ott 2012, 15:46

potresti procurarmi lo scema del circuito?
Foto UtenteDany96
0 2

0
voti

[9] Re: Concorso scolastico

Messaggioda Foto UtenteCandy » 7 ott 2012, 17:27

Non mi è chiara una cosa in tutto questo: ma tu cosa fai? L'idea te l'abbiamo data. Ora chiedi il circuito. E dopo?
Non dovevi essere tu quello che doveva "fare per dimostrare"?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13

0
voti

[10] Re: Concorso scolastico

Messaggioda Foto UtenteDany96 » 9 ott 2012, 19:18

Ragazzi...il professore mi ha detto di trovare il circuito di un interruttore blue thoot...avete qualcosa?
Foto UtenteDany96
0 2

Torna a Elettronica e spettacolo