Concorso scolastico
Moderatore:
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve ragai...scusate se sono sparito per un po' ma sono stato senza internet....andiamo alle cose serie...allora nella mia scuola (istituto tecnico industriale settore elettronica) ci sarà un cocncorso dove oguno potrà portare un progetto....io vorrei portare qualcosa di bello tosto che attiri l'attenione dei ragai e dei prof. Avevo pensato a una casa in mignatura facendo una dimostrazione della domotica ma non so da dove cominciare dato che non ho progetti e informazioni sfficienti per la domotica....cosa mi consigliate?
Ultima modifica di
phylum il 9 ott 2012, 19:30, modificato 2 volte in totale.
0
voti
Di porte logiche niente faccio il terzo....ma ho una buona cultura esperienza con i circuiti logici...l'unica cosa che non so fare è programmare un plc...aiutatemi....non trovo nessun circuito su internet e i professori mi sottovalutano dato il mio carattere esuberante....voglio mettermi alla prova var vedere ai prof e agli altri studenti chi sono :)
1
voti
Dany96 ha scritto: i professori mi sottovalutano dato il mio carattere esuberante....voglio mettermi alla prova var vedere ai prof e agli altri studenti chi sono :)
Se questo e' il fine, vedi di farti venire un'idea sulla base di quello che hai studiato e che sai fare.
Altrimenti ai professori ed agli altri studenti faresti vedere quello che....siamo noi!
Poi, magari, un aiutino vedrai che arrivera'.
marco
0
voti
ehi ehi....vi sto chiedendo cosa sia più idoneo e speciale e il circuito e basta
infondo non sono mica io a inventarlo...le cose esistono già...io le riproduco....le monto.....non sono ancora in grado di creare funioni solo..ma so usare le mani per fare i circuiti e saldarli
che mi consigliate?
Ultima modifica di
Guerra il 1 ott 2012, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sostituzione linguaggio sms
Motivazione: sostituzione linguaggio sms
0
voti
In un precedente post ti sono stati gia stati dati numerosi suggerimenti che, a quanto sembra, non hai considerato.
Quindi cerca sul web qualcosa che faccia al caso tuo e sopratutto alla tua portata e poi ti si dira' se la puoi realizzare.
Visto poi quanto hai scritto in apertura, non ti aspettare che qualcuno faccia il lavoro per te.

Quindi cerca sul web qualcosa che faccia al caso tuo e sopratutto alla tua portata e poi ti si dira' se la puoi realizzare.
Visto poi quanto hai scritto in apertura, non ti aspettare che qualcuno faccia il lavoro per te.

marco
2
voti
Dany96 ha scritto:Di porte logiche niente faccio il terzo
Co, co, cooosa vuol dire?
Dany96 ha scritto:....ma ho una buona cultura esperienza con i circuiti logici...l'unica cosa che non so fare è programmare un plc...aiutatemi....non trovo nessun circuito su internet e i professori mi sottovalutano dato il mio carattere esuberante....voglio mettermi alla prova var vedere ai prof e agli altri studenti chi sono :)
Io farei due circuiti dimostrativi per un relè crepuscolare.
Farei un primo corcuito semplice, con un solo transistor Darlighton, che tramite una fotoresistenza eccita un relè, per osservare il comportamento del relè sulla soglia di commutazione, (ci sarà da faticare un poco nel trovare il modo di variare la luminosità ambiente in modo graduale).
Quindi farei un secondo circiuto con qualche componente in più, magari, semplicemente da aggiungere facilmente sul primo, che aggiunga un trigger di Smith sulla soglia di commutazione.
Schemi, grafici e relazioncina esplicativa.
Lo ritango al tuo livello, semplice, economico, utile per tutti.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ragazzi...il professore mi ha detto di trovare il circuito di un interruttore blue thoot...avete qualcosa?
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo