***** per circuito con fotodiodo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
25 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
In effetti ce n'erano anche alcuni altri che non erano corretti. Se in serie al fotodiodo metti una R piu` elevata, il circuito dovrebbe funzionare meglio.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Se in serie al fotodiodo metti una R piu` elevata, il circuito dovrebbe funzionare meglio.
Si, è quello che ho notato questa mattina sostituendo la R da 10K per una da 470K.

0
voti
salve signori . . . . ho tra le mani un ricevitore di un vecchio videoregistratore .Ma il circuito è un po "insolito"
L'integrato è : 1496 827 , i 2 condensatori sono da 1uF,il sensore è un sensore a diodo quindi a 2 piedini "credo infrarosso" e poi trovo 3 componenti di forma quadrata che credo siano diodi .Ai tre piedini d'uscita quando era collegato avevo un 5V,un GND e un piedino DATA... mi sapete dire come funziona???? questo circuito per caso già decodifica i segnali d'igresso???
vorrei anch'io costruire un sistema RX TX per poter pilotare un paio di relè e visto che sono a corto di sensori volevo utilizzare questo ma non capisco,è la prima volta che ne vedo uno cosi montato
L'integrato è : 1496 827 , i 2 condensatori sono da 1uF,il sensore è un sensore a diodo quindi a 2 piedini "credo infrarosso" e poi trovo 3 componenti di forma quadrata che credo siano diodi .Ai tre piedini d'uscita quando era collegato avevo un 5V,un GND e un piedino DATA... mi sapete dire come funziona???? questo circuito per caso già decodifica i segnali d'igresso???
vorrei anch'io costruire un sistema RX TX per poter pilotare un paio di relè e visto che sono a corto di sensori volevo utilizzare questo ma non capisco,è la prima volta che ne vedo uno cosi montato
Ultima modifica di
admin il 6 ott 2012, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: cancellate immagini orrende
Motivazione: cancellate immagini orrende
-

eldiablo84
3 5 - New entry

0
voti
mmmm...le mie immagini non facevano cosi schifo quando le ho caricate....provo con fidocad e torno
-

eldiablo84
3 5 - New entry

0
voti
mi spiego . . . 1 3 contatti cerchiati non vedo a quali dei 3 piedini dell'integrato sono collegati purtroppo . . . non trovo il datasheet dell'integrato e ancora ho questi 3 componenti quadrati 2 neri e uno rosso che mi sembrano diodi . . . . ci capite qualcosa voi????
-

eldiablo84
3 5 - New entry

25 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3