un attimo....leggete gli articoli Fluke sulle correnti e tensioni non lineari prodotte dagli switching ....le spurie alterano le misure dei tester non a valore TRMS e sprovvisti di filtro passa basso....
COn 160VAC dovevi avere un calo della luminosità lampade tal da spegnerle....soprattutto le neon...
Problema alimentatori ?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Non si sono spente, ma comunque non è rimasta stabile a 160 ma si è rialzata. Poi con la lavatrice si è stabilizzata a 220 
0
voti
Veramente i nuovi sono creati per accettare dai 100 ai 240 volt. La linea elettrica è a posto gli elettrodomestici vanno tutti senza problemi, tranne quelli con alimentatori switching, ma non tutti ad esempio l'alimentatore del macmini non crea problemi, quello della stampante si ma non è difettato.
C'è qualcosa che mi sfasa la tensione e tutto questo capita da quando c'è il contattore nuovo
C'è qualcosa che mi sfasa la tensione e tutto questo capita da quando c'è il contattore nuovo
0
voti
No, il concetto non è sostenibile...
La tensione è sfasata rispetto a cosa....la corrente....???
Semmai, vi sono delle armoniche indotte sulla rete dagli switching, che creano una risultante di tensione diversa dalla fondamentale 230VAC 50Hz.....la somma della fondamentale e delle armoniche di ordini superiori, potrebbe causare una tensione inferiore alla norma.....
La tensione è sfasata rispetto a cosa....la corrente....???
Semmai, vi sono delle armoniche indotte sulla rete dagli switching, che creano una risultante di tensione diversa dalla fondamentale 230VAC 50Hz.....la somma della fondamentale e delle armoniche di ordini superiori, potrebbe causare una tensione inferiore alla norma.....
0
voti
Quello che non capisco, ad esempio il problema del "disturbo" fatto dall'alimentatore della stampante, se questo lo stacco dalla rete elettrica la tensione continua a rimanere bassa e le lampade sfarfallano. Mentre quando ho avviato la lavatrice la tensione è scesa quasi a 100 per poi tornare sui 220volt e rimanere stabile.
La cosa strana stà che a volte non succede nulla e la stampante va perfettamente, dico stampante ma a volte lo faceva anche con il mini PC con alimentatore esterno. Dopo di ciò l'ho venduto.
L'unico che non mi da problemi è lo scanner, ma questo ha un trasformatore come alimentatore esterno quindi non è switching.
La cosa strana stà che a volte non succede nulla e la stampante va perfettamente, dico stampante ma a volte lo faceva anche con il mini PC con alimentatore esterno. Dopo di ciò l'ho venduto.
L'unico che non mi da problemi è lo scanner, ma questo ha un trasformatore come alimentatore esterno quindi non è switching.
0
voti
Si, appena possibile vado a cercare uno un po' esperto, visto che non è una cosa di facile risoluzione. In quanto gli elettrodomestici nessuno procura disturbi, provato anche con la saldatrice. Gli unici sono solo gli alimentatori switching, non sempre e solo quelli sopra i 50watt.
0
voti
Salve, riporto in alto questa discussione.
Il problema sono circa 10 mesi che non si presenta.. l'anno scorso la mia vicina ha fatto cambiare i cavi che portano tensione dal palo al suo contattore. Durante il cambio cavo e presumo sostituzione morsetto, ho avuto ancora un calo di tensione a circa 150. Poi da quel giorno è tutto funzionato alla perfezione
Ma i morsetti sui pali in cemento dell'enel sono in un contenitore stagno o sono esposti alle intemperie
Grazie anticipate
Il problema sono circa 10 mesi che non si presenta.. l'anno scorso la mia vicina ha fatto cambiare i cavi che portano tensione dal palo al suo contattore. Durante il cambio cavo e presumo sostituzione morsetto, ho avuto ancora un calo di tensione a circa 150. Poi da quel giorno è tutto funzionato alla perfezione
Ma i morsetti sui pali in cemento dell'enel sono in un contenitore stagno o sono esposti alle intemperie
Grazie anticipate
0
voti
Di solito le connessioni ai pali senza scatola di derivazione vengono effettuati in aria libera con morsetti esposti a tutto . Leggendo il post , mi è sorto un dubbio . Si è potuto verificare un allentamento delle connessioni alla rete della tua linea . Questo comportava un falso contatto con carichi irrisori, mentre inserendo carichi maggiori avveniva effetto saldatura quindi ritornava come prima. Attenzione è solo una ipotesi..
Saluti.
Saluti.
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica