Ottimo segnale senza corrente
Moderatore:
jordan20
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
L'impianto funzionava fino a quando mi ha chiamato il mio amico,da un paio di anni.Quando collego il caricabatteria del palmare ,mi fa lo stesso difetto della tv.
0
voti
L'altra presa ha lo stesso problema.Misurando senza collegare il carica batteria alla rete elettica,ho una 70 di db,collegandolo,zero,mi sparisce il segnale uhf
0
voti
Potresti fare una revisione dell’integrità di tutti i cavi, i filtri e le derivazioni dell’impianto di casa, (che non fa mai male)
perché potrebbe esserci una dispersione che causa la perdita dei canali con i segnali più bassi o una massa non ben collegata.
Noi radioamatori a volte abbiamo il problema degli alimentatori switching che possono provocare disturbi e risolviamo mettendo piu toroidi
nel cavi di alimentazione, nel tuo caso, del TV.
Ti allego una foto di un toroide se non lo conoscessi.
ciao
Antonio
perché potrebbe esserci una dispersione che causa la perdita dei canali con i segnali più bassi o una massa non ben collegata.
Noi radioamatori a volte abbiamo il problema degli alimentatori switching che possono provocare disturbi e risolviamo mettendo piu toroidi
nel cavi di alimentazione, nel tuo caso, del TV.
Ti allego una foto di un toroide se non lo conoscessi.
ciao
Antonio
- Allegati
-
- toro.jpg (9.21 KiB) Osservato 2087 volte
1
voti
Sulla presa di antenna c'e` una tensione continua? L'ampli e` telealimentato?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Beh isidoro,questa misura non l'ho fatta,la faròLamplificatore è alimentato da un alimentatore posto nel soffitto della casa,e da li partono i due cavi che arrivano alle due prese.
1
voti
Guarda se ci fosse anche tensione continua fra centrale e terra oppure fra calza e terra.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Tensione tra centrale e terra,o calza e terra non c'è,o allmeno è irrisoria(parliamo di millivolt).
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2