IsidoroKZ ha scritto:ireon butta via i simulatori finche' non sai l'elettronica e come funziona un simulatore!
RenzoDF ha scritto:... lascia perdere i simulatori; usali solo quando conosci bene la teoria.
Io ti ho detto:
BrunoValente ha scritto:Non serve a nulla simulare un circuito del quale non si è compreso il funzionamento...si prendono solo grosse cantonate.
Mi pare che, guarda caso, ti abbiamo dato tutti lo stesso saggio consiglio...non capisco perché te la prendi tanto e poi perché solo con
Volevamo solo dirti che l'approccio è sbagliato: non è conveniente tentare la simulazione di un circuito se non si è sufficientemente smaliziati per farlo.
...e poi fai attenzione a non contraddirti:
ireon ha scritto:Ho capito il funzionamento del circuito! A seconda della polarità vengono polarizzati...
e poco dopo:
ireon ha scritto: ...nessuno nasce imparato ed ovviamente se so perfettamente come funziona il circuito e il simulatore non vengo qui a chiedere al forum.
...E poi, lasciatelo dire, che non sei una gran cima con l'elettronica e che quindi per te non è conveniente l'approccio con il simulatore, lo si capisce al volo dall'errore grossolano del collegamento sbagliato nel tuo schema... ma soprattutto da come hai posto la domanda: senza neanche preoccuparti di indicare il valore della tensione del generatore! Come avremmo potuto darti risposte diverse?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

per la capacità di livellamento, regola empirica sfatata in un occasione di un suo articolo: 
il valore dell'itnensità di corrente che l'alimentatore deve fornire,
la frequenza di rete ed
l'ondulazione residua o 
instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.