Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere un'informazione:
E' possibile, collegare una normale webcam USB al router, per inviare un flusso video via internet? il problema sta nel fatto che dovrei fare un progetto simile a questo--> http://www.jbprojects.net/projects/wifirobot/
Collegare webcam normale al router
Moderatore:
jordan20
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
phylum ha scritto:esistono le telecamere IP ;)
Si, lo so....però il fatto è che non ho a disposizione una ip cam ma solo una normalissima webcam...e non voglio spenderci molto.
DADO91 ha scritto:Puoi anche cercare qualche router su cui sia possibile installare openwrt e che supporti le webcam.
Non so cosa sia, ora mi informo...
0
voti
Grazie mille, era proprio quello che cercavo...ora devo cercare un router adatto...
0
voti
Ok, ragazzi mi sono informato e ho visto quali router hanno la porta USB, quindi quelli che mi servono...però stavo pensando, non posso fare in modo di collegare la webcam a una porta ethernet del router tramite questo?
Così non dovrò comprare un router con la porta USB....
Così non dovrò comprare un router con la porta USB....
1
voti
riguardo a quell'adattatore - No - quello va bene per aggiungere una porta ethernet a un PC e per qualche tablet, se lo colleghi al router non funzionerà ne lui ne la webcam
e visto che devi comprare qualcosa direi di cominciare dalla telecamera :) considera che costa ca 30+ € non 1000 e non vedo nemmeno un risparmio se non compri la telecamera ma poi spendi di più per il router
e riguardo ai router con USB è ancora - No al più Ni nel senso che solo alcuni vanno bene ed in particolare quelli con un buon support USB host/otg e OpenWRT
in generale per il robottino a questo punto consiglierei un Raspberry
e visto che devi comprare qualcosa direi di cominciare dalla telecamera :) considera che costa ca 30+ € non 1000 e non vedo nemmeno un risparmio se non compri la telecamera ma poi spendi di più per il router
e riguardo ai router con USB è ancora - No al più Ni nel senso che solo alcuni vanno bene ed in particolare quelli con un buon support USB host/otg e OpenWRT
in generale per il robottino a questo punto consiglierei un Raspberry
0
voti
phylum ha scritto:e se visto che devi comprare qualcosa direi di cominciare dalla telecamera :) considera che costa ca 30+ € non 1000
Lo so, ma visto che ne ho già una, pensavo di utilzzarla in questo modo :)
phylum ha scritto:e riguardo ai router con USB è ancora - No al più Ni nel senso che solo alcuni vanno bene ed in particolare quelli con un buon support USB host/otg e OpenWRT
Beh nel link che ha inserito dado91 utilizza un router alice uguale al mio e (se non sbaglio) una webcam USB.....e poi credo di avere trovato il router adatto,(perché ad ogni modo devo comprarne uno) ovvero questo
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2