Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[31] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto Utentekiai1988 » 18 ott 2012, 19:32

Rieccomi! Dopo circa un mese di funzionamento perfetto, è successo che il mio indirizzo pubblico è cambiato!
Risultato: le porte sono bloccate!!
Ora mi chiedo, è una cosa normale?? Allora il portfowarding dipende anche dall'ip pubblico??
A questo punto mi chiedo come mai tutti gli altri hanno un ip dinamico, ma non hanno problemi di questo tipo?
Proprio oggi ho configurato emule su un PC con alice, e non ho dovuto neppure aprire le porte manualmente! Ha fatto tutto da solo! E lì l'indirizzo ip cambia ad ogni avvio del modem!!

Il tecnico mi ha detto che ogni volta che cambia l'ip pubblico, perdo la configurazione... E che se voglio continuare su questa strada devo richiedere un ip statico al costo di 3.60 € al mese...

Ciaooo!!
Foto Utentekiai1988
25 2

0
voti

[32] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto Utentekiai1988 » 18 ott 2012, 19:39

IsidoroKZ ha scritto:Se cambia l'ip pubblico le tue porte rimangono aperte perche' sono aperte sul router, dopo il modem (radio).

A quanto pare il mio gestore utilizza una "politica" diversa (così mi ha risposto il tecnico)...
Certo non è stato molto esaustivo... Ha detto che quando autorizzano l'apertura di una porta devono impostare "da (ip pubblico) a (indirizzo fisico della macchina)" e che quindi se cambia l'indirizzo ip pubblico, le porte non funzioneranno più...
Ad essere sincero ci ho capito poco...
Se non ho capito male è come se ci fosse di mezzo un router in più... Uno relativo alla mia antenna, ed uno relativo al ripetitore di campaniacom....
Chissà :D
Foto Utentekiai1988
25 2

1
voti

[33] Re: Wadsl non ho diritto a configurare il router?!

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 18 ott 2012, 20:27

Se il tuo provider resetta le porte quando cambia l'IP temo ci sia poco da fare :(.

In genere ogni "oggetto" fra la rete e il PC ha un suo numero IP, quindi il modem ne ha uno ma di solito fa forwarding di tutto quello che passa (una specie di router minimo), poi il router ha un altro IP ecc. ecc.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni