Il modello del tuo citofono non lo conosco, da quanto vedo dalla foto è un sistema a 6 fili . Sicuramente un elettricista intervenendo di persona ti potrà risolvere il problema. Dalla foto non si riescono a identificare i alcuni simboli . Vedi di postare qualche altra foto dove si possano vedere i numeri ed i simboli ( mi riferisco sempre al vecchio ) ed eventualmente la foto del lato opposto.
Saluti
Sostituzione vecchio Citofono Elvox
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
40 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
allora la foto meglio di cosi non viene già provato
comunque partendo da destra nel mio citofono attuale Elvox c'è il bianco sul n.2, il blu sul n.3, il gialo sul n.5 ,
(sembrerebbe la parte microfono ) poi il bianco sul n.4, il verde sul ronzatore e l'ultimo bianco è l'apricancello.
nota per poter parlare o ascoltare nell'elvox bisogna tenere sempre premuto il pulsante Parla Ascolto(vedi immagine ) http://www.freeimagehosting.net/jawwn
io ho gia provato a collegare il terraneo e sono riuscito a far funzionare apricancello e suoneria da posto esterno
è la parte fonica microfono e altoparlante della cornetta che nn riesco a far funzionare.
http://imageshack.us/g/805/p1010836x.jpg/
comunque partendo da destra nel mio citofono attuale Elvox c'è il bianco sul n.2, il blu sul n.3, il gialo sul n.5 ,
(sembrerebbe la parte microfono ) poi il bianco sul n.4, il verde sul ronzatore e l'ultimo bianco è l'apricancello.
nota per poter parlare o ascoltare nell'elvox bisogna tenere sempre premuto il pulsante Parla Ascolto(vedi immagine ) http://www.freeimagehosting.net/jawwn
io ho gia provato a collegare il terraneo e sono riuscito a far funzionare apricancello e suoneria da posto esterno
è la parte fonica microfono e altoparlante della cornetta che nn riesco a far funzionare.
http://imageshack.us/g/805/p1010836x.jpg/
0
voti
Visto che, nonostante il tempo trascorso, nessuno te lo ha ancora detto, le immagini devono essere postate sul forum usando il comando "invia allegato" dopo averle dimensionate a misure accettabili (640x480 pixel).
L'uso di server esterni (Imageshack , nel caso) non e' ammesso anzi e' vietato.
Grazie dell'attenzione.
L'uso di server esterni (Imageshack , nel caso) non e' ammesso anzi e' vietato.
Grazie dell'attenzione.
marco
0
voti
Per quello che so il sistema non é sostituibile con citofono normale proprio per il sistema audio che ha una amplficazione diversa.
Informati se qualcuno nel condomino lo ha già fatto ma non credo.
Non conosco questo elvox nello specifico ma credo che sia una regola generale.
Informati se qualcuno nel condomino lo ha già fatto ma non credo.
Non conosco questo elvox nello specifico ma credo che sia una regola generale.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
Un'altra domanda , per comunicare e ricevere contemporaneamente , devi premere entrambi i pulsanti parla - e - ascolto ?
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
Al 99% se il problema era l'apparecchio citofonico lo risolvi. Grazie alle nuove foto ho cercato di realizzare la modifica.
Per precauzione segnalati i vecchi collegamenti.
Adesso ti darò direttamente le indicazioni di come effettuare i collegamenti direttamente al nuovo citofono ed eventuali modifiche:
Coppia VERDE - BIANCO: VERDE n° 6 - BIANCO n° T ( un morsetto del pulsante apriporta )
Coppia GIALLO - BIANCO: GIALLO n° 3-7-0 ( 0= comune pulsanti apriporta ) - BIANCO n° 1
ATTENZIONE Togliere ponticello 7-4
coppia BLU - BIANCO: BLU n° 2 - BIANCO n° 4 - ATTENZIONE spostare filo esistente dal n°8
e collegarlo al n° 10
Il funzionamento del cicalino sarà con cornetta a riposo ( cornetta poggiata ). Se in comunicazione ( cornetta alzata ) non suonerà.
Ti raccomando di effettuare i collegamenti usando i colori relativi alle coppie come foto da tè postate.
Praticamente ho preso spunto dalle foto e con relativi conduttori accoppiati.
Fammi sapere. Saluti.
Per precauzione segnalati i vecchi collegamenti.
Adesso ti darò direttamente le indicazioni di come effettuare i collegamenti direttamente al nuovo citofono ed eventuali modifiche:
Coppia VERDE - BIANCO: VERDE n° 6 - BIANCO n° T ( un morsetto del pulsante apriporta )
Coppia GIALLO - BIANCO: GIALLO n° 3-7-0 ( 0= comune pulsanti apriporta ) - BIANCO n° 1
ATTENZIONE Togliere ponticello 7-4
coppia BLU - BIANCO: BLU n° 2 - BIANCO n° 4 - ATTENZIONE spostare filo esistente dal n°8
e collegarlo al n° 10
Il funzionamento del cicalino sarà con cornetta a riposo ( cornetta poggiata ). Se in comunicazione ( cornetta alzata ) non suonerà.
Ti raccomando di effettuare i collegamenti usando i colori relativi alle coppie come foto da tè postate.
Praticamente ho preso spunto dalle foto e con relativi conduttori accoppiati.
Fammi sapere. Saluti.
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
Ascolta
angelo666 , non potendolo individuare dalla foto e da quello che riesco a intravedere, ho preso in considerazione :
Microfono ( Parla ) la capsula a sx della foto dove è connesso il Bianco della coppia col Giallo.
Ricevente ( Ascolto ) la capsula a dx della foto dove è connesso il Blu della coppia col Bianco.
Se dovresti avere problemi nella fonia fammelo sapere ed eventualmente ti indico le connessioni da modificare.
Saluti
Microfono ( Parla ) la capsula a sx della foto dove è connesso il Bianco della coppia col Giallo.
Ricevente ( Ascolto ) la capsula a dx della foto dove è connesso il Blu della coppia col Bianco.
Se dovresti avere problemi nella fonia fammelo sapere ed eventualmente ti indico le connessioni da modificare.
Saluti
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
ciao a tutti allora ho collegato cosi il Giallo sul 3 il verde sul 6 ronzatore bianco sul tasto apri porta
il Blu sul 1 il bianco sul 2 il bianco partendo da destra collegato sul mio elvox nel contatto 2 l'ho lasciato scollegato
cosi funziona tutto, suoneria se parlano dal posto esterno ,riesco finalmente a sentire (anche bene)
e funziona anche il pulsante apri portone ..........pero il microfono del terraneo cioe quando parlo io da posto esterno si sente bassissimo e disturbato consigli?
il Blu sul 1 il bianco sul 2 il bianco partendo da destra collegato sul mio elvox nel contatto 2 l'ho lasciato scollegato
cosi funziona tutto, suoneria se parlano dal posto esterno ,riesco finalmente a sentire (anche bene)
e funziona anche il pulsante apri portone ..........pero il microfono del terraneo cioe quando parlo io da posto esterno si sente bassissimo e disturbato consigli?
40 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica