Ho un PC ha cui ho collegato un jack 2,5 composto da 3 rca(L+R+V);
ho collegato i 2 rca ad un amplificatore, nell'ingresso CD.
L'ampi a 2 canali, io ho collegato a ponte perché il problema è che ho una cassa sola. Cosi come ho collegato il suono risulta più basso se centro la manopola del bilanciamento canale.
AUITO... il risultato che mi interessa ottenere è di sentire i due canali(L,R) come se fossero uno (L+R) in modo da potere ascoltare tracce stereo in mono.
p.s. ho winxp, ho provato a selezionare mono su PC portatile, ma il canale centrato 2 ha un volume massimo molto inferiore di quello centrato 1.
aiuto collegamento mono
Moderatore:
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Se conosci come funziona la stereofonia, non avresti fatto questa domanda.
In pratica i due canali L e R sono diversi tra loro (anche se simili); sovapponendoli, cosi' come hai fatto, ottieni solo una riproduzione disturbata e distorta.
Non sono esperto del settore ma, a mio avviso, sarebbe meglio accontentarsi di un solo canale.
In pratica i due canali L e R sono diversi tra loro (anche se simili); sovapponendoli, cosi' come hai fatto, ottieni solo una riproduzione disturbata e distorta.
Non sono esperto del settore ma, a mio avviso, sarebbe meglio accontentarsi di un solo canale.
marco
2
voti
DR1 ha scritto:ho collegato i 2 rca ad un amplificatore, nell'ingresso CD.
l'ingresso dell'ampli che andrebbe utilizzato è quello Aux, al quale dovreesti collegare i due jack Left and Right del sengale che provenie dal PC, con un cavo del tipo ....
questa è la soluzione per collegare un PC ad un ingresso diamplificazione del segnale di BF, dimmi cosa non è chiaro e/o dove ho interpetato male.
1
voti
DR1 ha scritto:il problema non è collegare i cavi, ma collegando a ponte la cassa si sentono i due segnali mixati e non un unico segnale.
Se vuoi risolverlo i casi sono due: o segui il consiglio che ti ho dato prima o ti compri un'altra cassa.
marco
0
voti
per la connessione in mono devi controllare quali sono i terminali utilizzati dall'ampli, in generale si collega il positivo di un canale con il negativo dell'altro ma nel manuale viene indicato quale canale fornisce il positivo e quale il negativo, altrimenti non funziona niente
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo