Problema sulla portata massima di un ADC
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Questa è una possibilità e probabilmente è quella che intendeva il professore di
lionell88:
Ce n'è anche un'altra, che ha un problema in meno di questa: chi la trova?
Ce n'è anche un'altra, che ha un problema in meno di questa: chi la trova?
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Ti ho disegnato il circuito come deve essere: se vuoi essere aiutato, adesso devi essere tu a fare un po' di conti per dimensionare le resistenze del partitore.
Il fatto che io abbia scritto alle 17:05 e tu abbia scritto "help" alle 17:13, significa che non hai neanche provato a pensare allo schema che ti ho disegnato e qual è la relazione con il tuo esercizio.
Il fatto che io abbia scritto alle 17:05 e tu abbia scritto "help" alle 17:13, significa che non hai neanche provato a pensare allo schema che ti ho disegnato e qual è la relazione con il tuo esercizio.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.
instead of
ain't
in lieu of
for
arithm.-

DirtyDeeds

0
voti
Ok
DirtyDeeds, io quel pettine l'avevo escluso, mi pareva troppo semplice anche perché non sapendo l'impedenza di ingresso dell'ADC non è sempre vero che l'impedenza di ingresso vista dalla porta Vin sia costante.
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
rusty ha scritto:io quel pettine l'avevo escluso
Hai fatto male, visto che è una soluzione utilizzata da moltissimi multimetri
rusty ha scritto:non sapendo l'impedenza di ingresso dell'ADC non è sempre vero che l'impedenza di ingresso vista dalla porta Vin sia costante.
L'ADC lo supponi con una resistenza di ingresso sufficientemente elevata: se così non è, puoi sempre metterci un buffer, come giustamente avevi fatto in [2].
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.
instead of
ain't
in lieu of
for
arithm.-

DirtyDeeds

0
voti
DirtyDeeds ha scritto:Il fatto che io abbia scritto alle 17:05 e tu abbia scritto "help" alle 17:13, significa che non hai neanche provato a pensare allo schema che ti ho disegnato e qual è la relazione con il tuo esercizio.
Non è vero che non ho provato perché lo schema l'ho capito subito, d'altra parte l'ho letto dallo smart phone visto che ero a lezione ed ovviamente vi ringrazio tutti per i suggerimenti. I forum sono fatti per aiutare ed io suppongo che una persona scriva nei forum perché ci ha provato da solo e non è riuscito (magari per alcune mancanze, non per pigrizia o perché è demente)
Ho scritto help me in riferimento a
che mi ha suscitato curiosità ma non ho trovato il metodo.DirtyDeeds ha scritto:Ce n'è anche un'altra, che ha un problema in meno di questa: chi la trova?
Ribadisco che mi rivolgo a questo forum perché ho incontrato gente competente e capace di dare una mano a chi è nuovo in certe materie e mi ha fatto capire molte cose, che mi hanno portato a sostenere esami con più serenità ed anche capacità pratica.Questo significa che non sto qua a pretendere il piatto pronto su cui devo fare copia ed incolla, anche perché non mi servirebbe a nulla dato che in un esame non mi troverei mai la copia degli esercizi che vi posto e nessuno ha interesse a vedere questi esercizi svolti perché nessuno mi controlla il quaderno ovviamente. Dunque chi non ha pazienza o si "scoccia" a dare spiegazioni non è obbligato a rispondere. Grazie ancora!
Spero non sia un divertimento assegnare voti negativi.

0
voti
lionell88 ha scritto:Ho scritto help me in riferimento a
DirtyDeeds ha scritto:Ce n'è anche un'altra, che ha un problema in meno di questa: chi la trova?
che mi ha suscitato curiosità ma non ho trovato il metodo.
Allora il voto negativo ci sta bene perché così la prossima specifichi meglio a cosa ti riferisci
Per ciò che riguarda l'altra possibile soluzione, be', aspettiamo ancora un po', ché magari passa di qui qualcun altro che vuole provare a rispondere
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.
instead of
ain't
in lieu of
for
arithm.-

DirtyDeeds

0
voti
Vabbè, voto a parte, discutiamo dell'esercizio che è più costruttivo :)...
Allora penso che se gli ingressi possibili sono 5 sarebbe opportuno mettere 5 resitori in modo da far arrivare sempre la portata massima sull' ADC. La tensione va calcolata quindi utilizzando il partitore di tensione in base alle resistenze "collegate" con l' ADC... Non scrivo numeri perché comunque la traccia non parla di numeri perciò ho cercato di esprimere il concetto a parole. Correggimi se sbaglio
Allora penso che se gli ingressi possibili sono 5 sarebbe opportuno mettere 5 resitori in modo da far arrivare sempre la portata massima sull' ADC. La tensione va calcolata quindi utilizzando il partitore di tensione in base alle resistenze "collegate" con l' ADC... Non scrivo numeri perché comunque la traccia non parla di numeri perciò ho cercato di esprimere il concetto a parole. Correggimi se sbaglio
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3