collegamento motore asincrono
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Dobbiamo considerare che i motori non sono tutti uguali, anche a parità di potenza, per la densita' di corrente negli avvolgimenti bisogna considerare diversi fattori: potenza, tipo di costruzione (chiusa o aperta) tipo di raffraddamento ( in aria o con ventilazione esterna), il tipo di sevizio, numero di poli, ecc..
Per quanto riguarda la densita di corrente del tuo motore, se si tratta di un normale motore chiuso con ventilazione esterna 2 o 4 poli, direi che 6A per mm^2 rientra nella norma (dati riscontrati sul campo).
E' chiaro che aumentando la sezione migliorano le prestazioni, ma se si esagera si corre il rischio che le matasse, aumentando di volume, non riescono a entrare nelle cave di statore
Per quanto riguarda la densita di corrente del tuo motore, se si tratta di un normale motore chiuso con ventilazione esterna 2 o 4 poli, direi che 6A per mm^2 rientra nella norma (dati riscontrati sul campo).
E' chiaro che aumentando la sezione migliorano le prestazioni, ma se si esagera si corre il rischio che le matasse, aumentando di volume, non riescono a entrare nelle cave di statore
0
voti
In un collegamento a stella, con alimentazione trifase, si considerano due tensioni: concatenata e di fase mentre, la corrente è solamente una 
0
voti
ros09,
il tuo raggionamento non fa una piega, ma dato che il nostro amico non ha dato prescrizioni particolari e considerando un cl F io lo farei stare tra 4,5/5 e non di più
Di motori di quella taglia che sono sempre bollenti ne ho le tasche piene
il tuo raggionamento non fa una piega, ma dato che il nostro amico non ha dato prescrizioni particolari e considerando un cl F io lo farei stare tra 4,5/5 e non di più
Di motori di quella taglia che sono sempre bollenti ne ho le tasche piene
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2