Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cancello came-frog mi da problemi.

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Cancello came-frog mi da problemi.

Messaggioda Foto Utenteantonio1976 » 6 nov 2012, 20:28

Salve a tutti, da sta mattina il mio cancello a 2 ante con motori came-frog mi sta dando problemi.
Il problema e' iniziato dopo che ho aperto il cancello con il telecomando, tutto sembrava normale il cancello si era aperto poi ho visto che non si chiudeva più' e' rimasto bloccato aperto. Ho provato di chiuderlo con il telecomando ma niente da fare. Ho visto pero che il lampeggiante non si accendeva più cosi sono andato a controllare il salvavita stava tutto a posto. Ho spento e riacceso la corrente, e ho riprovato con il telecomando il lampeggiante si e' acceso di nuovo ma niente da fare il cancello fa le mosse di muoversi ma rimane bloccato. Quando premi il telecomando di nuovo e il lampeggiante non si accende. Ho controllato i fusibili sulla schede ZA3 tutto ok, ho pulito le fotocellule non so proprio cosa altro fare.
C'è qualcuno che mi può dare qualche soluzione di che si tratta? se ce qualcosa che posso controllare?
qualsiasi aiuto ne sarei grado grazie

Antonio
Foto Utenteantonio1976
0 2

0
voti

[2] Re: Cancello came-frog mi da problemi.

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 7 nov 2012, 0:01

Probabilmente c'entra qualche consenso... ricontrolla le fotocellule.
Puoi provare anche a sbloccare il cancello per vedere che si muova liberamente sui perni.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Cancello came-frog mi da problemi.

Messaggioda Foto Utentefrancov » 7 nov 2012, 11:14

a me è successo una cosa analoga su un portone sezionale. non so se possa essere anche il tuo caso. comunque da me il problema consisteva nella costa di sicurezza che non funzionava più.
ho dovuto provvisoriamente eliminarla per ripristinare il "normale" funzionamento.
Foto Utentefrancov
10 2

Torna a Elettronica generale