Ciao a tutti.
Nella foto c'è lo schema dei collegamenti di questo bruciatore a gasolio. Ora, io so che ci sono 2 termostati ma nello schema non riesco ad individuarli.
Potreste dirmi dove vanno montati?
Scheda bruciatore a gasolio
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Mi pare che se si tratta del termostato di regolazione e di quello di sicurezza che sono individuati dai due quadrati contrassegnati con R e W in serie all'alimentazione elettrica dell'apparecchiatura. Spero tu sappia cosa stai facendo con il bruciatore altrimenti potresti farti male e causare gravi danni...
0
voti
Cox ha scritto: Spero tu sappia cosa stai facendo con il bruciatore altrimenti potresti farti male e causare gravi danni...
Grazie per il consiglio.
I due termostati sono montati vicinissimo. Se fossero R e W vuol dire che arriverebbero solo 2 fili. Invece ai termostati arrivano 2 copie di fili.
Sono comunque dubioso perche a temp ambiente uno ha continuita mentre l'altro no, proprio come nello schema.
0
voti
Cox scusami ma ho cambiato la scheda questa sera e il mio telefonino non è proprio adatta per le foto notturne....
Comunque problema risolto. In pratica l'elettrovalvole veniva alimentata a circa 110v ansiche 220 V. E comunque per soli 10 sec dopo la tensione scendeva ulteriormente.
Non poteva che essere colpa della scheda ( sigillata ) .
Il resto erano 2 termostati e una fotoresistenza.
Grazie ancora
Comunque problema risolto. In pratica l'elettrovalvole veniva alimentata a circa 110v ansiche 220 V. E comunque per soli 10 sec dopo la tensione scendeva ulteriormente.
Non poteva che essere colpa della scheda ( sigillata ) .
Il resto erano 2 termostati e una fotoresistenza.
Grazie ancora
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica