Ciao,
le foto sono tagliate e non si vede tutto...
Comunque il negativo del portapile (filo nero) lo devi saldare al punto indicato con GND, il positivo (filo rosso) al punto indicato da... VCC (suppongo, in foto non si vede).
Da quello che traspare nel circuito stampato, vedo che i due LED sono collegati in serie, quindi per accenderli ti ci vogliono 9 volt (forse si accendono un pochino anche con 6 V, ma bisogna provare).
Una pila da 9 V è più grossa, ma sicuramente ti dura di più che 6 pile alcaline a bottone messe in serie, o 3 pile a bottone al litio da 3 V (sempre in serie).
Circuito LED lampeggiante
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Il filo rosso sul piedino + di C2 ed il filo nero sul piedino - dello stesso condensatore ma se segui le rispettive piste troverai due fori fatti ad hc: uno viciono alla scritta GNS (visibile nella foto), qui ci va il nero ed uno vicino ad una scritta + oppure +V oppure Vcc oppure +Vcc
-

NinoAL
813 1 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Per maggior precisione, ora che le foto si vedono, devi saldare il filo nero su GND e quello rosso su PDS.
Ho ridimensionato io l'immagine; la prossima volta non usare i server esterni per le immagini ma l'apposito comando "invia allegato" che trovi sotto il messaggio.
Ho ridimensionato io l'immagine; la prossima volta non usare i server esterni per le immagini ma l'apposito comando "invia allegato" che trovi sotto il messaggio.
marco
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale