Vedi dove arrivano i cavi che collegano la scheda alle casse, quella è l'uscita audio dell'ampli, l'ampli sicuro è li vicino ed è un integrato con il dissipatore, tutti i componenti che gli servono per funzionare sono li attorno, basta che vedi dove partono e arrivano le piste e tratteggi il contorno su cui tagliare.
Per vedere qual è l'ingresso audio basta alimentare a 12V la parte staccata e toccare tutti i piedini dell'integrato col il cacciavite (stando attento a non fare corti), quando senti grattare la cassa hai trovato l'ingresso di quel canale.
Per trovare le masse è facile, al 99% sono le aree di rame che coprono lo spazio tra le altre piste.
Per trovare l'alimentazione positiva o usi il datasheet del componente (difficile da trovare) o ti ingegni un po' guardando lo spessore delle piste, in genere è quella più grossa, dopo la massa.
Costruire 2 casse per PC con amplificatore separato
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
secondo voi come posso riconoscere un integrato di un amplificatore da tv crt? e secondo il vostro parere quale ha più facilità di esser rimediato in una tv crt?
Eventualmente potrei anche recuperare un amplificatore da un subwoofer di un kit 2.1 da PC?perché ne ho 2 uno della logitech e uno cinese e sono completi di tutto,anche del subwoofer,mi mancano solo le casse
Eventualmente potrei anche recuperare un amplificatore da un subwoofer di un kit 2.1 da PC?perché ne ho 2 uno della logitech e uno cinese e sono completi di tutto,anche del subwoofer,mi mancano solo le casse
-

ArmandoVTS
0 3 - New entry

0
voti
ArmandoVTS ha scritto:secondo voi come posso riconoscere un integrato di un amplificatore da tv crt? e secondo il vostro parere quale ha più facilità di esser rimediato in una tv crt?
Hai letto quello che ti ho scritto nelle prime due righe del post precedente?
spud ha scritto:Vedi dove arrivano i cavi che collegano la scheda alle casse, quella è l'uscita audio dell'ampli, l'ampli sicuro è li vicino ed è un integrato con il dissipatore
Non c'è un ampli in particolare diffuso nelle tv, dipende dal costruttore, anno, fascia di prezzo..
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
sisi l'ho letto intendevo dire c'è una sigla per capire che quel integrato è proprio quello riguardante l'audio?
-

ArmandoVTS
0 3 - New entry

0
voti
ragazzi riguardo a quel subwoofer del kit logitech che vi parlavo, volevo aggiungere che è del kit 2.1 modello x-210...a cui sono stati tagliati il cavo del controllo a filo e mancano gli altoparlanti...sencondo voi potrei usare l'alimentazione e l'amplificazione di questo sub per poi costruire due casse armoniche in legno per i due trasduttori delle casse altec lansing acs22 che ho adesso?cioè vorrei riciclare i soli altoparlanti dalle casse attuali perché mi sembrano qualitativamente molto buone(hanno anche un magnete abbastanza grande confrontandolo con altre casse di pari potenza)anche la struttura dello chassis della cassa è migliore di altre casse commerciali,come anche i materiali del cono e della sospensione pneumatica,certo non saranno degli hi-end e questo lo so perché sono destinate ad un uso col PC, cambiando la cassa armonica che hanno ora in plastica con una fatta in MDF da 19mm,sigillandola internamente su tutti gli spigoli e gli angoli e creando un reflex dello stesso diametro e lunghezza di quello attuale posto in alto nella zona posteriore.
Qui di seguito elenco le caratteristiche dei trasduttori acs22:
Sistema altoparlanti
TIPO SUPPORTO 2 altoparlanti
TIPO ALTOPARLANTE Attivo
POTENZA DI USCITA (RMS) NOMINALE 5 Watt
LARGHEZZA DI BANDA DI RISPOSTA 110 - 18000 Hz
IMPEDENZA DI INGRESSO 10 kohm
RAPPORTO SEGNALE-RUMORE 65 dB
SCHERMO MAGNETICO Sì
AMPLIFICATORE AUDIO Integrato
TECNOLOGIA PER LA CONNETTIVITÀ Cablato
CONTROLLI Accensione/spegnimento, volume
Caratt. sistema altoparlanti
ALTOPARLANTI INCLUSI 2 x altoparlante canale destro/sinistro - 5 Watt - 110 - 18000 Hz - 10 kohm - cablato
DETTAGLI DEL DRIVER Altoparlante canale destro/sinistro : 1 x diaframma pilota dinamico - 3"
Secondo voi potrei ottenere qualcosa di buono o mi conviene aspettare e cercare di trovare qualche tv come detto all'inizio di questa discussione per reperire i componenti giusti/migliori?
Qui di seguito elenco le caratteristiche dei trasduttori acs22:
Sistema altoparlanti
TIPO SUPPORTO 2 altoparlanti
TIPO ALTOPARLANTE Attivo
POTENZA DI USCITA (RMS) NOMINALE 5 Watt
LARGHEZZA DI BANDA DI RISPOSTA 110 - 18000 Hz
IMPEDENZA DI INGRESSO 10 kohm
RAPPORTO SEGNALE-RUMORE 65 dB
SCHERMO MAGNETICO Sì
AMPLIFICATORE AUDIO Integrato
TECNOLOGIA PER LA CONNETTIVITÀ Cablato
CONTROLLI Accensione/spegnimento, volume
Caratt. sistema altoparlanti
ALTOPARLANTI INCLUSI 2 x altoparlante canale destro/sinistro - 5 Watt - 110 - 18000 Hz - 10 kohm - cablato
DETTAGLI DEL DRIVER Altoparlante canale destro/sinistro : 1 x diaframma pilota dinamico - 3"
Secondo voi potrei ottenere qualcosa di buono o mi conviene aspettare e cercare di trovare qualche tv come detto all'inizio di questa discussione per reperire i componenti giusti/migliori?
-

ArmandoVTS
0 3 - New entry

0
voti
Non saprei, avevi detto di voler fare qualcosa di meglio delle modeste e normali casse da PC amplificate; i dati che hai scritto, riportano a quelle. 
marco
0
voti
Si infatti volevo qualcosa di molto meglio, ovviamente nei limiti del possibile,ma credo che non ci voglia molto per ottenere qualcosa di meglio dei kit per PC...cosa non è qualitativamente buono, gli altoparlanti presi dagli altec lansing o l'amplificazione e l'alimentazione di quel kit logitech?o magari entrambi?non vorrei fare lavoro inutile e come nel vecchio "gioco dell'oca" capitare nella casella "torna alla prima casella". Sono un tipo che riflette bene su ciò che deve fare,indipendentemente dal campo in cui mi devo esprimere e non mi sono mai trovato,tranne rare volte, di dirmi cavoli era meglio aspettare...
-

ArmandoVTS
0 3 - New entry

0
voti
Il mio intervento era mirato a farti capire che in molti televisori (di buona marca) si trovano sistemi audio di buona qualita' e senza spendere.
Se nella tua zona c'e' un ococentro, ti consiglio di visitarlo.
Se nella tua zona c'e' un ococentro, ti consiglio di visitarlo.
marco
0
voti
cavoli solo 65db???hanno una sensibilità bassissima avevo proprio dimenticato di considerare la sensibilità...
Per ococentro intendi una isola ecologica oppure ho frainteso?
Per ococentro intendi una isola ecologica oppure ho frainteso?
-

ArmandoVTS
0 3 - New entry

Torna a Elettronica e spettacolo