Un qualcosa di simile mi è successa anche a me.
Nonostante che il negativo di alimentazione fosse assicurato alla carrozzeria tramite due bulloni M6,
uno era isolato e l'altro quando c'era richiesta di corrente si interrompeva.
La cosa strana è che era tutto serrato a dovere e la vernice sulla carrozzeria in questione era stata rimossa.
Anch'io sono impazzito ma la cosa l'ho scoperta per caso misurando la tensione di alimentazione direttamente all'interno del finale.
problema subwoofer
Moderatore:
IsidoroKZ
46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
quindi mi sembra di capire che il tuo problema era solo il bullone attaccato male.. Domani proverò a guardare ancora una volta tutti i morsetti.. Ci sarà ben qualcosa che non fa contatto bene!
0
voti
I bulloni erano ben serrati!
L'unica cosa che ho notato era una specie di ossidazione tra dado, rondella e carrozzeria.
E' stata sufficiente una leggera stretta per far rifunzionare il tutto.
Considera, però, che questo difetto si è presentato dopo anni di funzionamento.
L'unica cosa che ho notato era una specie di ossidazione tra dado, rondella e carrozzeria.
E' stata sufficiente una leggera stretta per far rifunzionare il tutto.
Considera, però, che questo difetto si è presentato dopo anni di funzionamento.
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
batta93 ha scritto:Ho preso il segnale audio dal retro dell'autoradio e l'ho mandato al sub facendo passare i 2 fili a destra dell'abitacolo. Quelli dell'alimentazione li ho fatti passare a sinistra evitando impedenze o altri disturbi.. Il sub è attivo (cioè ha l'ampli integrato, con anche il filtro LP)..
schematizzando sarebbe dovuta andare più o meno così
per quanto riguarda il cavo di segnale si considera un cavo RCA/RCA di tipo schermato per segnali di BF, per quanto concerne l'alimentazione il conduttore positivo verso l'amplificatore del sub da batteria (opportunamente protetto) di sezione adeguata (6 mmq) ed il collegamento negativo di alimentazione in prossimità dell'amplificatore (carrozzeria) con una buona connessione (bullone/dado) sulla scocca dell amacchina e facendo attenzione a non creare loop di massa con la scocca dell'ampli del sub (se c'è) realizzandola con le viti di fissaggio di quest'ultima.
Per quanto riguarda il difetto, mi chiedevo se l'ampli del sub avesse un regolatore di guadagno del segnale in ingresso, forse il guadagno è troppo elevato.
0
voti
abusivo ha scritto:Ma non hai un remote per l'accensione?
si c'è anche il remote
0
voti
@ mir
Lo schema che hai disegnato è giusto..
Ci sono 2 potenziometri: con uno regoli il volume (e lo tengo ad un terzo), mentre l'altro è il crossover e quello lo tengo a metà
Ci sono 2 potenziometri: con uno regoli il volume (e lo tengo ad un terzo), mentre l'altro è il crossover e quello lo tengo a metà
Ultima modifica di
mir il 23 nov 2012, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato quote inutile. per rispondere utilizzare il tasto "rispondi" e non il tasto "cita"
Motivazione: eliminato quote inutile. per rispondere utilizzare il tasto "rispondi" e non il tasto "cita"
0
voti
Certo che e' giusto lo schema di
Pero tu dici per la parte sinistra
i due fili
Poi 6 quadri sarebbero pochini, inoltre ci vorrebbe il supercap sui morsetti del sub
Il motorboating e' comune sugli ampli di potenza per auto, la soluzione oltre al - sulla carrozzeria e' probabilmente il disaccoppiare con un condensatore di altissima capacita.
-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettronica e spettacolo