ciao, per quanto riguarda il termostato wireless:
la ricevente la metti dove hai il termostato attuale, e verra' quindi connessa ai cavi gia' esistenti.
Il termostato vero e proprio lo posizioni in un luogo strategico. Molto semplice.
La sonda esterna non e' altro che un sensore di temperatura.
Credo sia meglio che senti la ditta della caldaia e chiedi quale tipo sia "compatibile"
Poi si deve cablare e sicuramente c'e' qualche parametro da settare o attivare in caldaia
riscaldamento a pavimento, dubbi sull'uso
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
0
voti
0
voti
Guerra ha scritto:tanjama ha scritto:Guerra ha scritto:quanto bene è isolata la tua casa
e difatti ti ho ascoltato
Mi avevi detto: classe A![]()
mi par mica...
ma secondo te in classe A, possono mettere tapparelle con cassonetti nemmeno coibentati???
io dico...ora vado dal proprietario e gli faccio il c......

0
voti
ragazzi ho fatto cosi: acqua mandata 29 tutti flussometri aperti verso il basso...se li apro tutti il massimo numero su cui si assestano è 2.5. Termostato a 23 per tenere la pompa sempre accesa. In casa nella zona giorno c'erano 21.8 e nella mia camera 21 ma oggi splende il sole e la mia casa ne è completamente baciata all day long!
Ho ordinato il termostato wireless per intanto..chiamerò il tipo della riello per l'installazione della sonda.
Grazieeee
Ho ordinato il termostato wireless per intanto..chiamerò il tipo della riello per l'installazione della sonda.
Grazieeee
0
voti
si ma non proprio..nel senso che adesso ho aperto tutti i flussometri che prima erano settati a piacimento.
è normale che tutti aperti non vadano più giù di 2.5 l/h? anche se giro la valvola non vanno...
è normale che tutti aperti non vadano più giù di 2.5 l/h? anche se giro la valvola non vanno...
0
voti
Quel 2,5 non è il valore in l/h, ma un indice graduato di riferimento, potranno essere tipo 150 l/h. Puoi fare una foto al collettore?
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... talia.html
molto molto simile a questo collettore, i flussometri sono identici, vanno da 0 (galleggiante completamente verso l'alto) a 5 (galleggiante totalmente verso il basso). A casa guarderò meglio la dicitura.
oppure questo, non è identico ma ha le stesse identiche scritte
http://www.comisagroup.it/modulo-di-man ... 9c2be7ce2d
molto molto simile a questo collettore, i flussometri sono identici, vanno da 0 (galleggiante completamente verso l'alto) a 5 (galleggiante totalmente verso il basso). A casa guarderò meglio la dicitura.
oppure questo, non è identico ma ha le stesse identiche scritte
http://www.comisagroup.it/modulo-di-man ... 9c2be7ce2d
0
voti
e dove siete finiti???
aggiornamento settimanale: allora la mia pompa è sempre bella vispa, accesa. Ora ho raggiunto, senza il lavoro di coibentazione, 21.5 / 21.2 nella zona giorno impostando il flussometro su 1.5. Nelle camere e bagno i flussometri sono aperti al massimo ovvero 2.5. La raggiungo nella camera grande non coibentata 20.2 20.5 e alla mattina devo scoprirmi dal piumone. E' freschetta a cambiarsi ma si dorme bene. In più ho messo quelle pastiglione raccogli umidità e ne ha già pescata un poca. Il bagno è sempre un poc freddino ma anche qui manca la coibentazione del cassonetto. La camera piccola invece 21 gradi con cassonetto parzialmente coibentato (ho messo silicone per vedere l'effetto). C'è da dire comunque che sono giornate calde con massime di 15 minime di 8 e niente bora. In mandata ho 28 gradi e torna indietro a 23 circa.
Il proprietario mi dovrà comunque chiamare perché ho esposto il problema della difficoltà di regolazione e degli spifferi.
Penso che farò mettere la sonda a loro spese (almeno se tengo 24/24 che vari da sola) e poi nel caso spendo io per il termostato wireless (della serie che se non tengo 24/24 almeno che rilevi la temperatura nella zona giusta)

aggiornamento settimanale: allora la mia pompa è sempre bella vispa, accesa. Ora ho raggiunto, senza il lavoro di coibentazione, 21.5 / 21.2 nella zona giorno impostando il flussometro su 1.5. Nelle camere e bagno i flussometri sono aperti al massimo ovvero 2.5. La raggiungo nella camera grande non coibentata 20.2 20.5 e alla mattina devo scoprirmi dal piumone. E' freschetta a cambiarsi ma si dorme bene. In più ho messo quelle pastiglione raccogli umidità e ne ha già pescata un poca. Il bagno è sempre un poc freddino ma anche qui manca la coibentazione del cassonetto. La camera piccola invece 21 gradi con cassonetto parzialmente coibentato (ho messo silicone per vedere l'effetto). C'è da dire comunque che sono giornate calde con massime di 15 minime di 8 e niente bora. In mandata ho 28 gradi e torna indietro a 23 circa.
Il proprietario mi dovrà comunque chiamare perché ho esposto il problema della difficoltà di regolazione e degli spifferi.
Penso che farò mettere la sonda a loro spese (almeno se tengo 24/24 che vari da sola) e poi nel caso spendo io per il termostato wireless (della serie che se non tengo 24/24 almeno che rilevi la temperatura nella zona giusta)

0
voti
Siamo qui.
Allora, almeno puoi dirci la marca del tuo collettore così da capire meglio le indicazioni.
Se parli con il proprietario potresti chiedere la documentazione dell'impianto.
Io ancora non ho capito bene (forse l'hai scritto) quante zone(mandate) ci sono.
Allora, almeno puoi dirci la marca del tuo collettore così da capire meglio le indicazioni.
Se parli con il proprietario potresti chiedere la documentazione dell'impianto.
Io ancora non ho capito bene (forse l'hai scritto) quante zone(mandate) ci sono.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica