Sono un'artista quindi chiedo venia anticipatamente per il mio lessico poco tecnico.
Illustro il mio progetto nella speranza che qualcuno possa illuminarmi.
Dovrei realizzare un supporto rotante motorizzato, con velocità pari o inferiore a 33 giri al minuto (come per un giradischi).
Su questo ipotetico "cilindro" - che oltretutto dovrà essere good looking- dovrò fissare una videocamera (di dimensioni non eccessive, ipoteticamente una Canon 5D).
Ho simulato il tutto mediante una semplice prova con un giradischi, sul quale ho posizionato un disco di legno su cui precedentemente ho fissato un perno centrale su cui avvitare la videocamera.
Questo disco inoltre era dotato di 12 linguette che battevano all'esterno su un'asticella, realizzando così un rallentamento/fermo che permettesse alla videocamera di "Bloccare" l'immagine per un qualche millesimo di secondo.
Il motore in questione dunque deve essere abbastanza potente da poter contrastare la forza che queste alette opporranno.
Ho trovato diverse soluzioni semi-pronte ma delle quali non riesco a ottenere maggiori informazioni:
come questa staffa rotante per proiettori ( esistono anche versioni elettroniche? e se si,qual è la loro velocità?)
http://www.amazon.it/Inotek-PM101-Suppo ... m_sbs_ce_4
oppure dei certi "cilindri rotativi", o tavole rotanti http://www.directindustry.it/cat/attrez ... V-359.html.
Ho dunque bisogno di trovare/assemblare/ costruire un sistema rotante motorizzato a velocità fissa per sostenere e far ruotare una videocamera!
Mi aiuti chi può!
Grazie in anticipo!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)