Intanto, ho provato il programma. Ecco le mie osservazioni:
1 - Ogni volta che faccio doppio click in modalità selezione su un elemento, mi si aprono due finestre Parametri
2 - La tastiera non è visualizzata correttamente (e rimane il bordino verde). Proporrei di utilizzare un GridLayout o simile e lasciare fare le cose il più possibile alla gestione automatica. Ecco cosa vedo (versione 449, Quaqua attivo):
3 - Quando la directory delle librerie non è impostata, io direi di indirizzare gentilmente l'utente verso la configurazione del programma, ma di sicuro non mostrare una finestra a tempo. E' molto invasiva, non si capisce di che si tratti e si presenta assai poco bene (scusa se insisto, ma per me è un dettaglio molto importante). Non mi piace adottare come default la home come directory librerie, qualcuno potrebbe finire per riempir di file quel posto senza rendersene conto. Pochi leggono i manuali e posso assicurare che non tantissimi utenti hanno ben chiaro in testa che cosa sia una libreria, dove va piazzata e come ci si serve di essa. Meglio dire chiaramente senza nascondere il problema: non si può aggiungere simboli fino a che una directory sensata non è stata definita manualmente. Qualcuno potrebbe a ragion veduta scegliere "." in qualche caso (a me è capitato), anche se non sarei per nulla d'accordo di sceglierlo per default.
4 - Giocando con una libreria, mi è capitato che alcuni gruppi di simboli sparissero. Non ci ho fatto molto attenzione lì sul momento, e dopo quando me ne sono accorto, non sono riuscito a trovare una procedura per ripetere il problema.
5 - Mi chiedevo se inserendo un nuovo simbolo, con i gruppi non fosse utile un combo box riempito con i nomi già definiti nella libreria su cui si sta lavorando. Che ne pensate?
6 - Quando viene introdotto un simbolo nel disegno e successivamente viene cambiata la chiave al simbolo, nel disegno rimane sempre la vecchia chiave. Qui non saprei cosa fare, si aggiorna il disegno? Si segnala un errore (forse la via più semplice)?
A proposito, occhio ai messaggi GUI: simboli o punteggiatura non possono essere contenuti nel codice, perché le regole di spaziatura e di organizzazione del testo variano di parecchio da lingua a lingua. Bisogna per forza creare due risorse separate per "Chiave" e "Chiave?".

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)