Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

soluzioni per riscaldamento seconda casa

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[11] Re: soluzioni per riscaldamento seconda casa

Messaggioda Foto Utentebarbablu » 26 nov 2012, 14:14

potrebbe anche esserci ma una stufa a legna come la mia ha bisogno di essere alimentata ogni 1.5 ore circa
avevo pensato a una di quelle zibrocamin ma di quelle elettriche ma nessuna la posso accendere con il mio sistema da remoto perche ci vuole il consenso con il pulsante ma non sarebbe il problema perche' inserirei un relè temporizzatore multifunzione che gli da l'impulso per un secondo ,ma ho smontato la scheda e non posso saldare nulla per tirare fuori due fili ha un pulsante a 4 uscite e troppo complicato per me
non vale la soluzione d'inverno non andarci :mrgreen:
Foto Utentebarbablu
0 2

0
voti

[12] Re: soluzioni per riscaldamento seconda casa

Messaggioda Foto Utente6367 » 26 nov 2012, 14:48

Che differenza dovrebbe esserci da una comune stufetta elettrica con termostato? La storia della regolazione ogni 40 secondi poi mi pare proprio una... marketta (nel senso di operazione di marketing ovviamente

Nei paesi nordici dove non hanno il metano in casa e fanno quasi tutto con l'elettricità, hanno interessanti prodotti per il riscaldamento elettrico che da noi non si trovano.

non vale la soluzione d'inverno non andarci

Onestamente non vedrei il problema a stare 3 ore al freddo con un giaccone... (io faccio così ma non proprio in montagna). Comunque è una questioni di abitudini.
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: soluzioni per riscaldamento seconda casa

Messaggioda Foto Utentebarbablu » 26 nov 2012, 15:18

6367 ha scritto:
Che differenza dovrebbe esserci da una comune stufetta elettrica con termostato? La storia della regolazione ogni 40 secondi poi mi pare proprio una... marketta (nel senso di operazione di marketing ovviamente

Nei paesi nordici dove non hanno il metano in casa e fanno quasi tutto con l'elettricità, hanno interessanti prodotti per il riscaldamento elettrico che da noi non si trovano.

ecco con questo vorresti dirmi che sono valide ? :?:

non vale la soluzione d'inverno non andarci

Onestamente non vedrei il problema a stare 3 ore al freddo con un giaccone... (io faccio così ma non proprio in montagna). Comunque è una questioni di abitudini.

per me nessun problema in 10 anni a questa parte per il mio bimbo di 15 mesi si :mrgreen:

per tutti . termosifoni a olio tipo quelli olimpia splendid da 11 elementi dichiarano un volume riscaldabile da 75 m cubi cosa ne pensate
Foto Utentebarbablu
0 2

0
voti

[14] Re: soluzioni per riscaldamento seconda casa

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 26 nov 2012, 15:39

6367 ha scritto:Nei paesi nordici dove non hanno il metano in casa e fanno quasi tutto con l'elettricità, hanno interessanti prodotti per il riscaldamento elettrico che da noi non si trovano.

Lungi da me asserire il contrario. I sistemi di riscaldamento elettrici "furbi" ci sono, sono molti e molto... furbi. Non mi pare questo il caso però...
A me pare semplicemente una stufetta elettrica termostatata. Poi posso pure sbagliarmi eh, la vedo oggi per la prima volta...

barbablu ha scritto:per tutti . termosifoni a olio tipo quelli olimpia splendid da 11 elementi dichiarano un volume riscaldabile da 75 m cubi cosa ne pensate

Dipende tutto dalla potenza. Parlare di volume riscaldabile ha poco senso se non si conoscono le "condizioni al contorno".
Foto UtenteGiovepluvio
5.978 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica