simboli ;) quello che ho scritto al 2.
via l'inseguimento ok :)
aggiornato anche il .jar
---
riguardo al ricordo della libreria/gruppo volete che si applichi solo all'istanza corrente o a tutte le finestre ?
FidocadJ e aggiunta nuovi componenti
Moderatore:
admin
0
voti
phylum ha scritto:
- Codice: Seleziona tutto
if(evt.getClickCount() >= 2) {
setPropertiesForPrimitive();
con
- Codice: Seleziona tutto
if(evt.getClickCount() == 2) {
setPropertiesForPrimitive();
Mi sembra ragionevole e credo possa funzionare correttamente anche da me. Cambia e poi se ci sono problemi, vedremo di correggerli
Sì, ovviamente l'idea di usare gli escape è tua, l'ho letto nel tuo messaggio.
phylum ha scritto:riguardo al ricordo della libreria/gruppo volete che si applichi solo all'istanza corrente o a tutte le finestre ?
Non saprei, non ho un'idea molto definita in quello. Bisognerebbe vedere all'atto pratico quale comportamento risulta più comodo per modificare i simboli in libreria.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

5
voti
ok volendo fare il punto della situazione la road-map prevede:
- selezione origine custom
- spostamento macro tra gruppi, preferirei DnD perché altrimenti dovrei generare menu e sottomenu o interazioni "strane" tipo "ora clicca il simbolo origine" etc
- stringhe multilinea
dimentico qualcosa?
- selezione origine custom
- spostamento macro tra gruppi, preferirei DnD perché altrimenti dovrei generare menu e sottomenu o interazioni "strane" tipo "ora clicca il simbolo origine" etc
- stringhe multilinea
dimentico qualcosa?
2
voti
phylum ha scritto:ok volendo fare il punto della situazione la road-map prevede: ...cut
Io direi di procedere in questa maniera: terminiamo insieme tutti i dettagli legati al lavoro sulle librerie ed alla tastiera. Si tratta ancora di vedere il problema dell'origine, la documentazione, rifinire il codice, testare a fondo tutto quanto.
Direi che quando ciò sarà completato in ogni dettaglio, faremo un merge della branch "phylum" con il "trunk" (secondo il barbaro gergo SVN, come si può dire in italiano?) e faremo uscire una versione preliminare pubblica con le novità legate alla tastierina ed alle librerie, il che permetterà di far uscire bug e comportamenti strani e porvi rimedio in fretta.
In un secondo tempo, si può vedere in che direzione andare, per esempio implementare il testo multilinea, cambiare le proprietà di più elementi selezionati allo stesso tempo, etc...
Se sei d'accordo, preferirei non lavorare su nuove feature fino a quando quelle attuali non saranno perfettamente finalizzate.
-

DarwinNE

0
voti
Beh, anche secondo me quello fa parte del "pacchetto" dedicato alle librerie
Occhio solo al testo multilinea... quello sì che rischia di prendere una marea di tempo, è meglio finalizzare tutto quanto già iniziato prima di imbarcarsi in un'impresa del genere!
Occhio solo al testo multilinea... quello sì che rischia di prendere una marea di tempo, è meglio finalizzare tutto quanto già iniziato prima di imbarcarsi in un'impresa del genere!
-

DarwinNE

0
voti
Stasera ho guardato un po' alcune cosette.
Ora che ci sono le icone, ho tolto i colori del testo nell'albero, le prime mi paiono sufficienti.
Ho aggiustato un po' i font usati per la tastiera,
phylum, puoi vedere se quello che ho scritto funziona bene anche con Windows (-> rev. 464)?
Mi sono accorto di un altro problema: quando la finestra Parametri è attiva, se voglio chiudere il programma con Command+Q, mi appare la richiesta di conferma sotto la finestra Parametri...
Ora che ci sono le icone, ho tolto i colori del testo nell'albero, le prime mi paiono sufficienti.
Ho aggiustato un po' i font usati per la tastiera,
Mi sono accorto di un altro problema: quando la finestra Parametri è attiva, se voglio chiudere il programma con Command+Q, mi appare la richiesta di conferma sotto la finestra Parametri...
-

DarwinNE

0
voti
è per via di AlwaysOnTop (setAlwaysOnTop(true); riga 87), si puo' disattivare tranquillamente, lo avevo aggiunto come maggiore precauzione prima di introdurre la modifica che bloccava del tutto la finestra sottostante - comunque su Win bisogna usare almeno gestione attività per chiudere con la forza fido e ottenere la finestra "vuoi salvare" in secondo piano - il che di per se è una "scusa" valida a comportamenti imprevisti di un programma
in quanto l'equivalente alt-f4 chiude per prima cosa la finestra parametri
riguardo ai caratteri ho visto che hai messo quelli ereditati, graficamente da me risulta uguale a prima
i colori nell'albero in realta' li vedo ancora per via di un merge, comunque le modifiche estetiche le rimanderei all'arrivo delle icone ;) in particolare avevo imposto colori differenti prima di cambiare le icone, poi le due cose si sono mischiate
in quanto l'equivalente alt-f4 chiude per prima cosa la finestra parametri
riguardo ai caratteri ho visto che hai messo quelli ereditati, graficamente da me risulta uguale a prima
i colori nell'albero in realta' li vedo ancora per via di un merge, comunque le modifiche estetiche le rimanderei all'arrivo delle icone ;) in particolare avevo imposto colori differenti prima di cambiare le icone, poi le due cose si sono mischiate
0
voti
mi correggo ricompilando dopo clean:
in pratica: avevo scelto un font a spaziatura fissa per evitare pulsanti di dimensione diversa (ad eccezione dell'ultima riga a cui per motivi di visibilità avevo settato un font piu' grande (1/4 etc non si leggevano usando il font con la stessa dimensione degli altri)) e ora invece ci sono, oltre a questo ora alcuni simboli non si leggono
riguardo alla dimensione automatica: non è una cattiva idea ma è veramente necessario ? si potrebbero avere problemi solo se un utente usa font giganti (e nel caso penso sia piu' prudente racchiudere i pulsantini in uno scrollpane) - swing dovrebbe comunque già scalarla - direi di testarlo
in pratica: avevo scelto un font a spaziatura fissa per evitare pulsanti di dimensione diversa (ad eccezione dell'ultima riga a cui per motivi di visibilità avevo settato un font piu' grande (1/4 etc non si leggevano usando il font con la stessa dimensione degli altri)) e ora invece ci sono, oltre a questo ora alcuni simboli non si leggono
riguardo alla dimensione automatica: non è una cattiva idea ma è veramente necessario ? si potrebbero avere problemi solo se un utente usa font giganti (e nel caso penso sia piu' prudente racchiudere i pulsantini in uno scrollpane) - swing dovrebbe comunque già scalarla - direi di testarlo
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte