Salve a tutti!!
Sono nuovo del forum, leggo molto interessato i vari argomenti, oggi volevo chiedere consiglio a chi più esperto di me magari sa darmi qualche dritta.
Venendo al sodo ho una presa di corrente in casa con collegata quegli aggeggi con spina passante che permettono attraverso il telecomando a infrarosso di accendere/spegnere l'utilizzatore collegato.
Spero si sia capito di quale aggeggi si parla.
Ora per svariati motivi, anche di spazi e usi svariati, ne devo usare molte ma volevo usare un sistema diverso.
Stavo pensando e cercando un frutto che abbia la presa che mi serve e incorporato già il sensore IR (interruttore) che da telecomando correlato mi permetta di accendere spegnere la stessa in modo da metterla li in modo fisso e compatto tutto dentro il muro.
Non c'è nulla di simile? Ci son ormai prese di ogni tipo, volevo ottenere una cosa del genere. Non voglio dover aggiungere un pulsante o ricevitore IR altrove da collegare alla presa, lo volevo integrato alla presa stessa ecco. Cosa c'è in giro di simile?
Spero possiate darmi una mano
Prese comandate da IR
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
MY HOME di BTicino ha un sistema radio che potrebbe fare al caso tuo,non proprio economico ma versatile.
Il controllo della presa verrebbe affidato ad un attuatore on/off (ci sono modelli fino a 2500W).
Ovviamente l' installazione richiede l' utilizzo di supporti portafrutti, placche e frutti MY HOME BTicino.
Il link è il seguente
http://www.professionisti.bticino.it/libraries/cataloghi/Guida_MH_Sistema_radio.pdf
Il controllo della presa verrebbe affidato ad un attuatore on/off (ci sono modelli fino a 2500W).
Ovviamente l' installazione richiede l' utilizzo di supporti portafrutti, placche e frutti MY HOME BTicino.
Il link è il seguente
http://www.professionisti.bticino.it/libraries/cataloghi/Guida_MH_Sistema_radio.pdf
0
voti
Mi permetto di aggiungere che non solo Bticino Produce questo tipo di prodotto. Ma ad oggi quasi tutte le case produttrici hanno ideato una soluzione da incasso per i ricevitori IR.
Ad esempio La Vimar che qui ho trovato della serie Plana
http://www.emmebistore.com/materiale_el ... 14172.html
con il relativo telecomando con il quale puoi gestire fino a 14 ricevitori!
http://www.emmebistore.com/materiale_el ... 01849.html
ma ti ripeto oramai quasi tutti hano questa soluzione..se mi dai la marca e la serie ti trovo il codice!
Saluti
Ad esempio La Vimar che qui ho trovato della serie Plana
http://www.emmebistore.com/materiale_el ... 14172.html
con il relativo telecomando con il quale puoi gestire fino a 14 ricevitori!
http://www.emmebistore.com/materiale_el ... 01849.html
ma ti ripeto oramai quasi tutti hano questa soluzione..se mi dai la marca e la serie ti trovo il codice!
Saluti
-

Gianluca0310
28 1 3 - Messaggi: 3
0
voti
Grazie mille per la pronta risposta!!
Io in effetti ho dato subito un occhio li, e avndo bticino in casa ho trovato la serie my home, non ho capito bene come funziona ma il ricevitore va collegato alla presa da comandare come fosse un interruttore normale penso no?
L'unico problema è che non sono con ir integrato alla presa stessa, e quindi devo trovare un posto che ora non ho per il frutto IR in questione e passare i cavi alla presa da comandare.
Per con quel potenza della bticino ci faccio girare davvero di tutto senza problemi, voglio dire se mi dovesse servire comprerò quello con più alto potenza in base a cosa ci collego, così da aver una soluzione versatile per tutto :)
Io in effetti ho dato subito un occhio li, e avndo bticino in casa ho trovato la serie my home, non ho capito bene come funziona ma il ricevitore va collegato alla presa da comandare come fosse un interruttore normale penso no?
L'unico problema è che non sono con ir integrato alla presa stessa, e quindi devo trovare un posto che ora non ho per il frutto IR in questione e passare i cavi alla presa da comandare.
Per con quel potenza della bticino ci faccio girare davvero di tutto senza problemi, voglio dire se mi dovesse servire comprerò quello con più alto potenza in base a cosa ci collego, così da aver una soluzione versatile per tutto :)
-

inconsapevole
15 2 - Messaggi: 13
0
voti
I telecomandi IR soffrono del problema di dover essere in "vista" col ricevitore, vanno bene per la TV ma non per altri usi "domotici".
Se vuoi svincolarti da placche e frutti di determinati produttori ti consiglio di dare un occhio il prodotti di Nice (vedi parte del catalogo allegato)
Si tratta di una serie di ricevitori di potenza da incasso (stanno al posto di un frutto nella 503) adatti a comandare luci, motori e carichi vari.
Si integrano facilmente con impianti esistenti e dispongono di un ingresso per il comando diretto (tasto locale)
Puoi comandarli a distanza, anche in modo abbinato, con uno dei tanti telecomandi compatibili; compresa una versione da incasso.
Bye
Ser.Tom
Se vuoi svincolarti da placche e frutti di determinati produttori ti consiglio di dare un occhio il prodotti di Nice (vedi parte del catalogo allegato)
Si tratta di una serie di ricevitori di potenza da incasso (stanno al posto di un frutto nella 503) adatti a comandare luci, motori e carichi vari.
Si integrano facilmente con impianti esistenti e dispongono di un ingresso per il comando diretto (tasto locale)
Puoi comandarli a distanza, anche in modo abbinato, con uno dei tanti telecomandi compatibili; compresa una versione da incasso.
Bye
Ser.Tom- Allegati
-
Pagine da CAT Nice_it.pdf- (378.77 KiB) Scaricato 291 volte
5 messaggi
• Pagina 1 di 1