DPR 462 - appena abilitato
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
E allora devi solo(con le varie conseguenze quali p.i., Eppi ecc) iscriverti all albo e via...
0
voti
Aquesto punto consulente = progettista iscritto all'albo
Verranno a te richiesti progetti di impianti elettrici, sia riguardanti gli adeguamenti come dicevi tu, oppure impianti nuovi, ma questo non a nulla a che fare con il DPR 462.
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

1
voti
Come professionista appena iscritto all'albo
POTRAI (ove necessario)
elaborare progetti di adeguamento/rifacimento dell'impianto esistente (al termine dei lavori sarà necessaria DiCo dell'impresa installatrice)
NON POTRAI (ove necessario)
rilasciare DiRi per l'impianto in oggetto
Altro discorso è quello della verifica per la quale è necessario essere iscritti, come Azienda, alle liste del ministero.

POTRAI (ove necessario)
elaborare progetti di adeguamento/rifacimento dell'impianto esistente (al termine dei lavori sarà necessaria DiCo dell'impresa installatrice)
NON POTRAI (ove necessario)
rilasciare DiRi per l'impianto in oggetto
Altro discorso è quello della verifica per la quale è necessario essere iscritti, come Azienda, alle liste del ministero.

-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
console6 ha scritto:Credo di avere fatto confusione![]()
Rettifico la mia domanda:
Appena abilitato, posso effettuare le verifiche periodiche?
Se per verifiche periodiche intendi quelle del DPR 462/01 la risposta è NO, almeno che non vieni assunto da un Organismo Privato che ha l'abilitazione e che ti faccia formazione, ma questo lo puoi fare anche senza l'iscrizione all'albo. Ovviamente se fai il verificatore DPR 462/01 NON puoi fare nessun'altra attività attinente agli impianti elettrici, progettazione, consulenza, installazione, manutenzione, ecc.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Questo dubbio mi è venuto perché con l'ing presso cui ho svolto il praticantato, abbiamo fatto delle verifiche di impianti di terra in qualche studio medico; e lui è un libero professionista 
⋮ƎlectroYou e ne sai di più!
0
voti
Non devi confondere le verifiche periodiche ai sensi del DPR 462/01 con le verifiche, pure periodiche, nei locali ad uso medico richiesti dalla CEI 64/8 sez. 710. Per queste ultime non è nemmeno necessario essere un professionista iscritto all'albo. Per queste verifiche non è richiesto nessun particolare requisito formale, se non una adeguata competenza: possono essere svolte anche da installatori o da personale dipendente della struttura medica.
0
voti
console6 ha scritto:Graziepaolo a m, allora posso prendere in carico un'eventuale verifica che mi venisse richiesta
Si, basta che non sia relativa al DPR 462/01
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica