Marco72m ha scritto:Ho sostituito per ora solo quest'ultimo e.......FUNZIONA!
Bene
!Marco72m ha scritto:1- quali differenze ci sono tra l'utilizzo del mosfet da te menzionato STP12..etc.. e un IRF 9540? Corrente? Erogazione? ???
No, la differenza è che uno è canale P l'altro N. In sostanza si usano uno in modo opposto all'altro. Per entrare nel dettaglio servono un po' di nozioni di base. Se sei interessato cerca in rete, trovi tanti documenti che ti spiegano le differenze tra le due tipologie, questo ad esempio.
Marco72m ha scritto:2- variando la sensibilità tramite TR1, la stessa varia solo quando mi trovo con il corsore sul pettine "sensibilità"...
Il trimmer "sensibilità" serve solamente per permetterti di regolare il PWM in uscita quando sei con il cursore su quel contatto. Penso servisse a Yuri per regolare la minima velocità della macchina.
Marco72m ha scritto:3-se volessi utilizzare un pettine con più resistenze, l'importante è che la somma delle resistenze sia comunque 90K?
No quel valore può anche variare, non è necessario rimanga uguale anche se è bene non discostarsi più di tanto. Variando il valore di 90k vari la frequenza del segnale che a te poco importa ai fini dell'utilizzo del controller.
Marco72m ha scritto:4- non capisco, aldilà di tutto, come con un alimentatore che a vuoto eroga 6,5 V, poi in uscita tra rosso e nero della presa Magic mi possa erogare 15V.
Questo non so proprio dirtelo. Sospetto o qualche problema con il tester oppure l'alimentatore che stai usando è rotto e il tester legge valori sballati poiché quella che si trova a misurare non è proprio una tensione continua.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)