francesco900Metto qui questo messaggio, ma vale anche per gli altri thread che fino ad ora hai inserito nel forum.
Pretendere, come tu fai, di voler risolvere cose piu’ grandi di te e molto al di sopra della tua portata e’ pura utopia; prima di arrivare ad avere risultati, bisogna
studiare ed applicarsi e, dal tenore delle tue domande e risposte,
anche molto.
Che tu voglia imparare e’ logico ed encomiabile, ma ci devi arrivare per gradi e nel giusto modo, con lo studio e la successiva applicazione di quanto hai studiato ma, soprattutto,
imparato e capito.
Andare avanti per esperimenti e senza capire quello che stai facendo e’, al contrario, deleterio, sia perche’ continui ad essere quello che sei senza progredire, sia per il lato economico della cosa, che ti portera’ a spendere inutilmente tempo e denaro a causa dei continui errori che inevitabilmente hai compiuto, continui a compiere e compirai.
Per farti meglio comprendere la cosa, io che ho esperienza solo teorica dei computer e delle antenne, nonostante la mia pluriennale esperienza in campo elettronico, non mi sognerei nemmeno lontanamente di andare a pasticciare dentro il mio computer ( se non per dargli una ripulita ogni tanto) e, se devo installare una parabola satellitare, chiamo il mio amico Andrea che da trent’anni ripara televisori ed installa impianti.
Quindi se vuoi fare un piacere a te stesso, invece di perdere tempo e denaro in inutili esperimenti destinati a fallire, compra dei libri e studiali; se e quando poi avrai imparato, potrai installare la tua antenna con cognizione di causa o cambiare l’hardware del tuo computer che, a mio avviso, sta benissimo lavorando con il suo hard disk, con il suo attuale processore e non ha alcuna voglia di essere raffreddato da un’ulteriore ventola che, viste le attuali temperature, potrebbe provocargli solo….una broncopolmonite.
Un’altra raccomandazione che voglio farti e’ quella di leggere e cercare almeno di capire le risposte che ti vengono date; in piu’ di un occasione hai infatti dato ad intendere di non aver capito ( per tua carenza) quanto ti era stato suggerito e, ripetere all’infinito le risposte, puo’ portare l’interlocutore a stancarsi di darti assistenza.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, visto che – gia’ in precedenza, ma senza risultato - avevo cercato di farti capire quanto ora ho nuovamente esposto.