Aggiungere una ventola al PC
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Grazie
Piercarlo quindi se ho capito bene basta che compro una ventola da 12 volt e poi per il resto è tutto indifferente se metterne una da 8 centimetri o 12 centimetri ? e anche per quanto riguarda la temsione 0.14 0.8 ecc nn so vanno tutte bene ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Ho detto una cosa ben diversa.
1) devi accertare quali tipo di ventole possono essere montate sul tuo PC (dipende dalle forature per avvitarle presenti nelle predisposizioni - in alcuni casi è consentito il montaggio di tutti e due i tipi ma devi accertarlo).
2) una volta stabilito di quale diametro ci vanno basta che le comperi da 12 volt per quel diametro:. Quel che è indifferente (perché tanto non la decidi tu) è la corrente. Tutto il resto di differenza ne fa eccome!
Ciao
Piercarlo
1) devi accertare quali tipo di ventole possono essere montate sul tuo PC (dipende dalle forature per avvitarle presenti nelle predisposizioni - in alcuni casi è consentito il montaggio di tutti e due i tipi ma devi accertarlo).
2) una volta stabilito di quale diametro ci vanno basta che le comperi da 12 volt per quel diametro:. Quel che è indifferente (perché tanto non la decidi tu) è la corrente. Tutto il resto di differenza ne fa eccome!
Ciao
Piercarlo
0
voti
scusami
Piercarloma continuo a non capire...ho visto e ci sono 2 uscite FAN che ognuna ha 3 pin quindi devo acquistare solo una ventola a 12 v che ha 3 pin... poi quindi per quello che riguarda la corrente in ampere è indifferente giusto ?..allora cosa intendi invece per "tutto il resto ne fa di differenza "? grazie
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

1
voti
Per esempio:
se prendi una ventola da 20 cm di diamentro difficilemente troverai dove alloggiarla all'interno del tuo PC, mentre una ventola da 80mm (che sono quelle classiche montate nel retro del case del PC), possono essere installate e montate senza problema in quanto sono già presenti i fori per il loro fissaggio.
0
voti
capisco.. va beh il problema dove metterla non sorge al massimo gli creo una taffa io
comunque va bene il mio problema era solo se poteva cambiare la corrente ma se dite che nn ce problema vanno tutte bene ok 
comunque va bene il mio problema era solo se poteva cambiare la corrente ma se dite che nn ce problema vanno tutte bene ok -

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2