ho comprato i pezzi nuovi , l'ho assemblato di nuovo mettendoci molta più attenzione ai collegamenti e controllando che non ci fossero falsi contatti da stagno che sbordava dalle piazzole , ma ancora una volta non succede nulla , le resistenze da 82k , 100 ohm e 1k messe in parallelo sul secondo monostabile diventano incandescenti ora incollo il disegno dei collegamenti che ho fatto , ora posso provare col tester avevi detto di controllare il pin 3 di entrambi i monostabili , con un polo tocco il pin 3 e con l'altro dove ?
Edit marco438: ho cancellato il disegno che,oltre ad essere sbagliato, e' inguardabile.
Ripostalo usando fidocadJ.
Risposta a MP
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
[11] Re: Risposta a MP
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
[12] Re: Risposta a MP
Quello non è lo schema che ti ho postato io nel messaggio 1. A parte i valori dei condensatori che se non erro hai messo a tuo piacimento, rivedilo bene.
Nel MP, riguardo alla resistenza da 100Ω e 1k ti avevo detto infine di metterle tutte e due da 10k.
Che scaldino sia la resistenza da 82k e quella da 10k, mi sembra un po' strano.
A me sembra che tu non faccia attenzione a quello che ti si scrive, oltre a non riuscire a copiare uno schema.
CavaliereSbullonato ha scritto:le resistenze [..] 100 ohm e 1k messe in parallelo sul secondo monostabile diventano incandescenti
Nel MP, riguardo alla resistenza da 100Ω e 1k ti avevo detto infine di metterle tutte e due da 10k.
Che scaldino sia la resistenza da 82k e quella da 10k, mi sembra un po' strano.
A me sembra che tu non faccia attenzione a quello che ti si scrive, oltre a non riuscire a copiare uno schema.
0
voti
[13] Re: Risposta a MP
i condensatori non li ho messi a mio piacimento sono andato a comprarli apposta esattamente quelli che mi hai inserito nello schema e il negoziante mi ha detto che non li trovo più da nessuna parte e quindi mi sono dovuto accontentare di quelli nf esattamente come ti chiesi nei messaggi mp , il disegno dello schema lo rifarò su filocad
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
[15] Re: Risposta a MP
facciamo così andiamo per passi che è più semplice per tutti , tolti i componenti che non riesco a trovare - dovrò girare più negozi di componenti elettronici - nel primo monostabile i collegamenti sono giusti?
Ultima modifica di
marco438 il 5 dic 2012, 20:59, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserito schema in FidoCadJ
Motivazione: Inserito schema in FidoCadJ
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
[18] Re: Risposta a MP
ok almeno il primo è apposto , ora faccio lo stesso col secondo e inserisco lo schema in questo messaggio quando ho fatto
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
[20] Re: Risposta a MP
ho capito si possono sempre cambiare ma ripeto al negozio mi hanno detto che da 1u e 100u non si trovano più , li devo cercare sulla baya
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4