Cadute frequenti di connessione
Moderatore:
jordan20
38 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Dunque, come ti dicevo, visti i buoni parametri della linea che hai, potrebbe trattarsi di un problema di flapping della porta di centrale o un problema del modem stesso... Ad ogni modo, la secondaria dall'armadio fino all'ingresso di casa (prima presa) è sempre di competenza rete di accesso sociale, quindi ci vuole il tecnico Telecom Italia. Se abitassi dalla Campania in giù ti avrei aperto direttamente io il guasto e assegnato a un mio collega di fiducia... Però mi sa che abitiamo un po' lontani e quindi ricadi in un territorio non di mia competenza lavorativa
In questo caso devi aprire il ticket al 187 direttamente tu; una volta fatto questo posso però comunqe controllare la gestione da remoto... Fammi sapere 

"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Non credo sia un problema di modem...
perché fino a 4 mesi fa utilizzavo il modem alice gate quello a forma di disco volante
e anche con quello avevo gli stessi problemi...Adesso l'ho cambiato (causa rottura tutt'altro che accidentale) e ho acquistato un router e il problema è rimasto lo stesso con in più la beffa che se prima il modem vecchio ci metteva 20secondi a riprendere la sincronizzazione e la linea questo ci mette 1 minuto...
perché fino a 4 mesi fa utilizzavo il modem alice gate quello a forma di disco volante
0
voti
Pioz ha scritto:Non credo sia un problema di modem...
E neanche io, per cui il cerchio si restringe...
Ho appena fatto un test elettrico direttamente sulla linea telefonica (il test che ti ho fatto l'altra volta misura i valori direttamente al permutatore e quelli sono regolari) ed in effetti c'è un bel basso isolamento A-B, cioè tra i conduttori del doppino, il che avvalorerebbe l'ipotesi dell'esposizione all'umidità a causa delle linee vecchie (come diceva
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Mi raccomando, fammi sapere se e quando apri il ticket, così posso seguire le operazioni che eventualmente gli fanno 
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
1
voti
Il problema che tu hai lo aveva anche un mio conoscente. Dopo un anno di problemi, dopo avere sostituito tutte le prese telefoniche, tutto l'impianto interno, 3 modem, e numerosi omterventi Telecom senza risultati,
ha avuto la fortuna di imbattersi in un tecnico telecom preparato e testardo che è riuscito a trovare il problema. Un apparecchio in centrale difettoso. Sostituito quello più nessun problema.
Questo per dirti che le cause a volte possono essere nascoste e difficilmente individuabili.
Conclusioni: rompo le scatole al 187 un giorno si e uno no finché non risolvono.
Saluti
ha avuto la fortuna di imbattersi in un tecnico telecom preparato e testardo che è riuscito a trovare il problema. Un apparecchio in centrale difettoso. Sostituito quello più nessun problema.
Questo per dirti che le cause a volte possono essere nascoste e difficilmente individuabili.
Conclusioni: rompo le scatole al 187 un giorno si e uno no finché non risolvono.
Saluti
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
Purtroppo non sono un tipo a cui piace tanto "rompere le scatole". Cioè, a meno di un interesse particolare, cerco di arrangiarmi nel modo che posso piuttosto di stressare uno...Lo so che è un mio diritto, ma il mio carattere è così. Per questo nei post prima ho scritto:
Appena mi "ri-incavolo di brutto" chiamo la telecom...
Appena mi "ri-incavolo di brutto" chiamo la telecom...
1
voti
soltec ha scritto:Un apparecchio in centrale difettoso
Lo splitter al blocchetto adsl sicuramente. La colpa è comunque anche dei tecnici delle imprese esterne che ormai hanno accesso libero alle centrali e vandalizzano (nel vero senso della parola) di tutto e di più, facendo delle permute "acrobatiche", inserendo strumenti di misura non omologati da T.I. che causano fulminazione delle piastre ecc... Poi si, hai ragione, ci vuole anche la fortuna di beccare il tecnico "competente", ma qui dovremmo discutere giorni (purtroppo non sempre è colpa delle conoscenze dei colleghi onsite...).
Pioz ha scritto:Purtroppo non sono un tipo a cui piace tanto "rompere le scatole"
Rompigliele non ti preoccupare. I colleghi del 187 sono pagati per questo

(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Ho appena chiamato la telecom.
La centralinista ha fatto il test per individuare eventuali problematiche, ma non ne ha riscontrate. Ha detto di provare a scollegare tutti gli apparecchi e navigare solo con il modem connesso, perché eventualmente potrebbe essere un problema sul filtro o su qualche apparecchio.
Stasera scollego il fisso e vedo cosa succede
La centralinista ha fatto il test per individuare eventuali problematiche, ma non ne ha riscontrate. Ha detto di provare a scollegare tutti gli apparecchi e navigare solo con il modem connesso, perché eventualmente potrebbe essere un problema sul filtro o su qualche apparecchio.
Stasera scollego il fisso e vedo cosa succede
38 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4