sono appena iscritto.
Un saluto a tutti.
Vorrei realizzare o acquistare qualcosa che mi accenda in maniera casuale e durata casuale (magari non più di mezz'ora) alcume lampadine.
Magari il primo consenso alla funzionalità lo darei con un temporizzatore.
penso di essermi spiegato...
grazie
un saluto e auguri per le prossime festività
cesare
accensione lampade in maniera casuale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Per spiegarti meglio dovresti specificare che tipo di lampade vuoi accendere.
Se ti va bene un funzionamento pseudo casuale puoi implementare un LFSR (Linear Feedback Shift Register).
Vedi ad esempio questo thread:
viewtopic.php?f=1&t=38455
Se ti va bene un funzionamento pseudo casuale puoi implementare un LFSR (Linear Feedback Shift Register).
Vedi ad esempio questo thread:
viewtopic.php?f=1&t=38455
0
voti
Ciao cesare1.
Progetto fantastico !
Chiedo a mia suocera di andare a prendere qualcosa in cantina, improvvisamente la luce si spegne e ..... "Purtroppo signor commissario l'impianto elettrico è vetusto . Pensi che avevo già chiamato un tecnico ma ..... cosa vuole, la fatalità".
A parte gli scherzi credo che servano più informazioni,
Ti lascio in buone mani !
Caio
Progetto fantastico !
Chiedo a mia suocera di andare a prendere qualcosa in cantina, improvvisamente la luce si spegne e ..... "Purtroppo signor commissario l'impianto elettrico è vetusto . Pensi che avevo già chiamato un tecnico ma ..... cosa vuole, la fatalità".
A parte gli scherzi credo che servano più informazioni,
Ti lascio in buone mani !
Caio
0
voti
scusate...ma di corrente..elettrictà ci capisco ben poco, ma se ho qualche circuitino semplice in maniera elementare riesco a montarlo.
Comunque quello che vorrei realizzare è:
vorrei accendere delle lampadine a 220 V con un'accensione a tempi e durata non determinati ma...in maniera casuale.
Vorrei utilizzarli di notte per far capire a qualche "malintenzionato" che qualcuno sta sveglio.
Sto usando un temporizzatore e funziona bene...solo che, per avere accensione e tempi diversi, dovrei modificare ogni 2-3 giorni le levette di regolazione.
Comunque, come dicevo all'inizio, per alimentare questo kit userei il temporizzatore.
Penso di essere stato più chiaro
Comunque quello che vorrei realizzare è:
vorrei accendere delle lampadine a 220 V con un'accensione a tempi e durata non determinati ma...in maniera casuale.
Vorrei utilizzarli di notte per far capire a qualche "malintenzionato" che qualcuno sta sveglio.
Sto usando un temporizzatore e funziona bene...solo che, per avere accensione e tempi diversi, dovrei modificare ogni 2-3 giorni le levette di regolazione.
Comunque, come dicevo all'inizio, per alimentare questo kit userei il temporizzatore.
Penso di essere stato più chiaro
0
voti
La soluzione che hai prospettato potrebbe essere efficace (ma non troppo) per una casa abitata saltuariamente, altrimenti, un sistema d'allarme, sarebbe la soluzione migliore.
E comunque i ladri non sono stupidi e sanno che di notte, normalmente, la gente dorme ed a parte qualche anziano con problemi di prostata, non si sveglia ogni tanto ed accende la luce.
Ciao !
E comunque i ladri non sono stupidi e sanno che di notte, normalmente, la gente dorme ed a parte qualche anziano con problemi di prostata, non si sveglia ogni tanto ed accende la luce.
Ciao !
0
voti
In base al numero di programmi da te richiesto, potresti utilizzare un Timer digitale settimanale della Finder Mod. 12.71.8.230. Questo ha una capacità di 30 programmi in memoria , ( 15 on , 15 off ) da potere gestire con orari diversi giornalmente e nelle ore da te desiderate con tempo minimo di lavoro 1' .
Saluti
Saluti
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
Grande errore [user]gohan[/user] !
Quelle razze servono a "fare male".
Le razze più efficaci, come antifurto, sono quelle di piccola taglia che, consapevoli di essere piccoli, si spaventano facilmente ed abbaiando rompono i cogl.. pardon ! ti avvisano del pericolo.
L'ideale è avere un cagnetto piccolo che dice a quello grande che deve mordere l'intruso.
La mia amica Schultz (incrocio tra pastore belga e tedesco, fai conto un pastore tedesco tedesco nero con pettorina bianca) è arrivata e, sbadigliando, cercava di capire perché stessi trafficando con la griglia della "bocca di lupo" divelta dai ladri.
Ciao !
Quelle razze servono a "fare male".
Le razze più efficaci, come antifurto, sono quelle di piccola taglia che, consapevoli di essere piccoli, si spaventano facilmente ed abbaiando rompono i cogl.. pardon ! ti avvisano del pericolo.
L'ideale è avere un cagnetto piccolo che dice a quello grande che deve mordere l'intruso.
La mia amica Schultz (incrocio tra pastore belga e tedesco, fai conto un pastore tedesco tedesco nero con pettorina bianca) è arrivata e, sbadigliando, cercava di capire perché stessi trafficando con la griglia della "bocca di lupo" divelta dai ladri.
Ciao !
0
voti
Errore di cosa? Hai mai avuto un Bull Terrier? Un Rottweiler? Hai mai avuto un cane che non sia un topo? 
Se il cane lo educhi bene cresce bene, smettiamola di dare retta alle tante voci che si leggono in giro..
E prima di passare una recinzione con un bel cane ci pensi due o più volte. Abbaiano e non rompono i cx come i cani di piccola taglia, che abbaiano per qualsiasi mosca..
Se il cane lo educhi bene cresce bene, smettiamola di dare retta alle tante voci che si leggono in giro..
E prima di passare una recinzione con un bel cane ci pensi due o più volte. Abbaiano e non rompono i cx come i cani di piccola taglia, che abbaiano per qualsiasi mosca..
1
voti
cesare1 ha scritto:scusate...ma di corrente..elettrictà ci capisco ben poco, ma se ho qualche circuitino semplice in maniera elementare riesco a montarlo.
Ed eccoci al solito dilemma...
Diamo il consiglio?????
Scusami ma temo che in questo caso il mio parere sia contrario.
Vorrei ricordare che gli impianti elettrici non sono un hobby fai da te come costruire una mensola porta libri.
Con gli impianti elettrici "SI PUO' ANCHE MORIRE"
Quindi
Chiama un elettricista
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2