da
cesare1 » 13 dic 2012, 22:29
ok
, come mio primo intervento ho scatenato un putiferio.....fra poco arriva anche la protezione animali e mi fa un "cazziatone" in quanto senza volerlo potrei obbligare un cane a fare "la guardia" quindi farei un sopruso verso un'animale (purtroppo in Italia siamo arrivati al paradosso che vale più un cane che una persona magari anziano o disabile).
Sono d'accordo che farei meglio a chiamare un elettricista, però oltre al suggerimento datomi di prendere un temporizzatore abbastanza selettivo, speravo di trovare qualche idea/suggerimento inerente un'aggeggio che mi faceva quelle accensioni random.
Comunque grazie a tutti.
scusate...approfitto nel chiedervi una spiegazione su un "malfunzionamento" che mi è capitato oggi pomeriggio sulla mia rete elettrica di casa.
Mi chiama mia moglie e mi dice che è saltata la valvola.
Vado all'ingresso e li ci sono due salvavita (prese e lampadine)+ un altro interruttore simile al salvavita dove c'è anche il pulsantino di prova.
In pratica mi scattava l'interruttore delle prese. Cerco di ripristinare ma scatta ugualmente. Allora comincio a staccare le spine, PC, tv, forno, lavatrice , bruciatore ecc....
L'interruttore staccava sempre.
Però le lampadine funzionavano ...quindi la corrente c' era.
Allora ho pensato di staccare l'interruttore dell'enel sul contatore e poi ho ridato tensione.
Tutto è ritornato nella norma.
Mi chiedo ancora cosa è accaduto.
Non ricominciate a parlare di cani........
saluti