Vorrei sapere che tensione e corrente si deve fornire ad una (o più) batteria per ricaricarla.
Tensione e corrente di carica delle batterie
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
-4
voti
Salve a tutti!
Vorrei sapere che tensione e corrente si deve fornire ad una (o più) batteria per ricaricarla.

-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore

12
voti
SICILIANTRIPHASE ha scritto:Vorrei sapere che tensione e corrente si deve fornire ad una (o più) batteria per ricaricarla.
Occhio perche adesso salteranno fuori strani personaggi e cominceranno a tempestarti di domande assurde, tipo: che tipo di batterie vuoi ricaricare, che tensione hanno, quanti ampere erogano...ecc..ecc...
Non preoccuparti..sono solo dei gran curiosoni...

9
voti
Le batterie ricaricabili permettono la reversibilità della reazione che genera corrente. Il modo in cui le batterie vanno ricaricate cambia in base alla tecnologia costruttiva. Ogni circuito di ricarica è specifico per una certa batteria con delle certe caratteristiche.
Al di là della tecnologia costruttiva è utile conoscere alcuni parametri come la tensione nominale, e gli Ah della batteria stessa. Queste caratteristiche sono tipicamente riportate sul corpo o nelle specifiche tecniche dei datasheet
Al di là della tecnologia costruttiva è utile conoscere alcuni parametri come la tensione nominale, e gli Ah della batteria stessa. Queste caratteristiche sono tipicamente riportate sul corpo o nelle specifiche tecniche dei datasheet
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

8
voti
SICILIANTRIPHASE ha scritto:Vorrei sapere che tensione e corrente si deve fornire ad una (o più) batteria per ricaricarla
14V 5A
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
-5
voti
Isi non fai ridere. Comunque volevo sapere per ogni tipo di batteria il modo in cui si ricarica. Grazie!
-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore

10
voti
La prossima volta impari a formulare correttamente le domande. Per ora blocco il thread e dopo lo cestino.
A me fa piangere che ci siano persone come te incapaci di pensare, di esprimersi e di parlare.
A me fa piangere che ci siano persone come te incapaci di pensare, di esprimersi e di parlare.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
6
voti
SICILIANTRIPHASE ha scritto:... volevo sapere per ogni tipo di batteria il modo in cui si ricarica..
Non
la tua domanda vale -100 punti.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
7 messaggi
• Pagina 1 di 1