Risolvere problema di aumento potenza ritardato
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti, io ho un problema di ritardo da parte dell'enel per aumentare la potenza in un negozio della mia ditta. Io sono già passato a a energrid però per l'aumento della potenza mi hanno detto di arrangiarmi con enel perché il passaggio a questa ditta verrà effettuato a febbraio. Ora però enel mi ha detto che ci vorranno 60 giorni di attesa perché per passare da 4kw a 25 kW bisogna montare un contatore trifase e aumentare la dimensione del cavo portante. Il tempo di 60 giorni non è accettabile per la mia attività. Chiedo a voi come potrei fare per aumentare la velocità di elaborazione da parte dell'enel oppure come potrei fare per trovare una soluzione momentanea e portare l'energia fornita a 25 kW. Grazie mille a tutti
0
voti
Non credo ci sia una soluzione più veloce.
In quanto l'aumento di potenza nel tuo caso comporta la modifica della fornitura, pertanto Enel ti farà un preventivo indicando il costo dei lavori e la tipologia dei lavori semplici (15gg lav.) o complessi (60 gg lav.).

In quanto l'aumento di potenza nel tuo caso comporta la modifica della fornitura, pertanto Enel ti farà un preventivo indicando il costo dei lavori e la tipologia dei lavori semplici (15gg lav.) o complessi (60 gg lav.).

0
voti
Penso che la mia tipologia sia complessa perche mi hanno dato 60 gg, secondo voi non ci sono delle scappatoie oppure una soluzione magari con gruppi elettrogeni semplici, non so, una soluzione per riuscire ad aprire insomma
grazie mille
0
voti
Puoi utilizzare un gruppo elettrogeno in noleggio.
Ma attenzione a:
- costi di noleggio e di gasolio;
- rumore;
- emissioni.
Ma attenzione a:
- costi di noleggio e di gasolio;
- rumore;
- emissioni.
-

ProgettoImpianti
95 1 4 - Frequentatore

0
voti
Come già enunciato da
ProgettoImpianti l'alternativa del gruppo elettrogeno ha alcune limitazioni non da poco, contando che a piena potenza si arriva a consumare quasi 5 litri/ora di carburante.....
Ma il Progettista o l'installatore non si sono mai preoccupati di avvertirti che si sarebbe potuto creare questo "piccolo" intoppo visto che si tratta di un cambiamento non da poco della fornitura?
Ma il Progettista o l'installatore non si sono mai preoccupati di avvertirti che si sarebbe potuto creare questo "piccolo" intoppo visto che si tratta di un cambiamento non da poco della fornitura?
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
0
voti
Purtroppo non è stata colpa loro perche il problema è nato dal fatto che il rappresentante che seguiva la deviazione di pratica da enel alla sua ditta è un emerito ---------- e mi ha sempre garantito il corretto procedere della pratica di aumento di potenza. Ad oggi quando l'elettricista mi ha avvertito del fatto che il negozio era ancora provvisto di una monofase a 4 kW mi sono informato direttamente dalla ditta e questa mi ha detto che sarei entrato a far parte del loro gruppo solo da febbraio e che quindi non stavano seguendo neanche alla lontana la mia pratica. Io mi chideo se possano esistere persone che fanno un lavoro ma che non centrano niente con questo lavoro. Quindi niente; o un gruppo elettrogeno o non sia apre. Nessun'altra idea? 
0
voti
Il venditore di energia elettrica non ha nulla a che vedere con il Distributore.
Probabilmente sei stato raggirato, ti hanno promesso l'aumento di potenza insieme al contratto di vendita.
Tu la richiesta la dovevi fare al distributore ovvero Enel DISTRIBUZIONE S.p.a.
Probabilmente sei stato raggirato, ti hanno promesso l'aumento di potenza insieme al contratto di vendita.
Tu la richiesta la dovevi fare al distributore ovvero Enel DISTRIBUZIONE S.p.a.
0
voti
Il solito venditore da 4 soldi, pensando solo alla sua provvigione si è dimenticato il piccolo dettaglio.....
Non hai ancora visto il peggio....Hai mai provato ad interessarti per installare un impianto fotovoltaico?
Allora li si che ne avresti sentite delle belle!
Bigpego90 ha scritto: Io mi chide se possano esistere persone che fanno un lavoro ma che non centrano niente con questo lavoro.
Non hai ancora visto il peggio....Hai mai provato ad interessarti per installare un impianto fotovoltaico?
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia