Sto chiedendo aiuto riguardo a sté LED che fanno solo che impazzire.
Facendola breve i miei quesiti sono:
Dispongo di 3 batterie da 2 volt l'una ,in serie (6 v0lt totali) ed ogni batteria ha 5Ah. (torcioni al gel di piombo ricaricabili)
Sono per una torcia sub. Quello di cui avrei bisogno è trasformarla da alogena a led ma a questo punto nascono le perplessità. Come quantità di lumen è meglio mettere un led da 3 w oppure 3 da 1 ? (e da quanti mh 350? 700?.... boh!
Consideriamo che quando sono sotto se si brucia quello da 3 sono al buio completo con l'alra configurazione me ne restano 2 funzionanti. A parte questo che è più un discorso di sicurezza... nei vari progetti visti in internet ne ho viste di tutte e di più. Da chi mette delle resistenze solo per abbassare la tensione di alimentazione dei led, a chi si inventa circuiti di controllo che a mio avviso sono addirittura esagerati ed talmente pieni di componenti che da profano mi lasciano un po' così... perplesso. Tornando a quello che mi piacerebbe ottenere se serve ad un controller che mi pilotasse il led e mi salvaguardasse sia led che batterie.
Poi se il controller o c.s. è di semplice realizzazione e capibile per un elettrotecnico mancato come me sarebbe il massimo. Ringrazio tutti in anticipo a nome mio e da parte di tutti quei sub che si stanno cimentando in questo esperimento anche con conseguenze disastrose .
Fabio (scusate se sono stato lungo)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

, oramai i led ce li prescrive pure il dottore!!!