Allora, tutto felice e contento vado a prendere una nuova scheda video per il mio PC gia scarso di suo, cosi configurato:
Ali=400watt 18A sui +12
CPU=Pentium 4 630 3.0Ghz
Ram=2,5GB ddr2 667mhz
Mobo=Asus P5LP-LE (Lithium) Socket 775
Scheda Video=Vecchia Nvidia 6200SE turbocache 64mb Ddr, Nuova Sapphire Radeon 5450 1GB Ddr3
HD=Maxtor 250GB Pata
DVD=Dvd Masterizzatore 22x
Disinstallo i driver della vecchia nvidia, spengo il PC e stacco la presa della corrente, smonto la vecchia scheda video e monto quella nuova, accendo il PC e non parte nulla, cioè parte ma non da nessun segnale video, mentre ventole e hd girano normalmente, ma non mi si illumina il led della tastiera, che di solito si illumina appena arriva al riconoscimento del bios, allora spengo e ricontrollo cavi e che sia infilata bene e riaccendo, ma stesso risultato, allora rimetto la vecchia scheda video e parte normalmente, poi vado da un mio amico e provo la nuova scheda video sul suo PC e li parte normalmente, allora penso sia l'alimentatore e me ne faccio prestare uno dal mio amico, torno a casa cambio alimentatore e monto la shceda video ma niente, rimetto su quella vecchia e adesso non parte neanche con quella!
Che sia la scheda madre partita? Comunque ho notato dei pin che alimentano la cpu del vecchio alimentatore un po bruciati, che si quella la causa del non funzionamento della scheda madre?
Nessun segnale da scheda video
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Controlla bene le cose banali prima di dire che la scheda madre è partita:
- Il monitor è collegato?
- Hai provato a cambiare la sorgente video del monitor?
- Hai verificato che sia correttamente alimentata la scheda video? (Suppongo di si visto che funzionava dal tuo amico)
- Hai il cicalino nel case? Se si fa dei bip?
Se hai già controllato tutto, puoi provare a togliere la batteria alla scheda madre per una mezz'ora e poi rimetterla.

- Il monitor è collegato?
- Hai provato a cambiare la sorgente video del monitor?
- Hai verificato che sia correttamente alimentata la scheda video? (Suppongo di si visto che funzionava dal tuo amico)
- Hai il cicalino nel case? Se si fa dei bip?
Se hai già controllato tutto, puoi provare a togliere la batteria alla scheda madre per una mezz'ora e poi rimetterla.

Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
0
voti
Allora smanettando un po lo schermoe i cavi, la scheda video vecchia rifunziona, ma quella nuova sempre niente, e ho provato tutti i passaggi che mi hai detto, poi togliendo la scheda video, la scheda madre mi fa il bip che manca, quindi la rileva che ce, ma secondo me non si aggancia bene nel mio pci-e e per questo motivo non parte, ma ho smanettato un bel po ma niente, sono riuscito solo a far ripartire l'altra scheda video vecchia, qualche altro consiglio?
P.s.=toccando la scheda video, anche se non da nessun segnale scalda lo stesso un po come se la usassi normalmente
P.s.=toccando la scheda video, anche se non da nessun segnale scalda lo stesso un po come se la usassi normalmente
0
voti
Ho notato che mentre ho la scheda video che non da segnale attaccata, e tolgo le ram il bios non fa i beep che mancano, mentre se tolgo la scheda video, il bios fa i beep che mancano, ce qualcosa che va in conflitto?
P.S.=Qualcuno nei pressi di mantova ha una scheda madre socket 775 da prestarmi?
P.S.=Qualcuno nei pressi di mantova ha una scheda madre socket 775 da prestarmi?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1