Non vedo lo schema.
Hai controllato che tensioni hai in uscita dall' alimentatore prima di collegarlo all' amplificatore?
Amplificatore 50W rms 8 ohm
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
Si...Sono +/- 37....comunque ho corretto, ora dovresti riuscire a vederla
1
voti
Prima di tutto scollega l'ingresso da entrambi i canali. Il segnale d' ingresso all' amplificatore deve entrare o dal canale sinistro o dal canale destro, non da entrambi!
Dovresti anche dirmi che tensioni di alimentazione misuri quando hai tutto collegato.
Dovresti anche dirmi che tensioni di alimentazione misuri quando hai tutto collegato.
0
voti
Ciao..allora, ho scoperto dove era l'errore..Siccome pensavo di non usare la funzione "mute" non avevo inserito i collegamenti e l'interruttore S1 poiché pensavo che lasciandolo aperto il mute non era in funzione invece era al contrario...Ora funziona perfettamente però non ho ancora avuto modo di testarlocome si deve...Tante grazie davidde per il tuo aiuto, le tue dritte, e la tua pazienza con un principiante come me. Senza il tuo aiuto non ci sarei sicuramente riuscito!!Grazie mille..
1
voti
Per me è stato un piacere aiutarti e sono felice che l' amplificatore funzioni a dovere.
Quando avrai modo di mettere le mani su un trasformatore di adeguata potenza sostituiscilo a quello attuale, verai che le prestazioni del tuo impianto aumenteranno notevolmente. Nella fase di test tieni d' occhio sia la temperatura del trasformatore che quella dell' integrato amplificatore. Se quest' ultimo scalda troppo aumenta le dimensioni del dissipatore mentre se a surriscaldarsi è il trasformatore potresti proteggerlo con un termostato bimetallico autoripristinante.
Complimenti per il risultato!
Ciao e alla prossima,
David
Quando avrai modo di mettere le mani su un trasformatore di adeguata potenza sostituiscilo a quello attuale, verai che le prestazioni del tuo impianto aumenteranno notevolmente. Nella fase di test tieni d' occhio sia la temperatura del trasformatore che quella dell' integrato amplificatore. Se quest' ultimo scalda troppo aumenta le dimensioni del dissipatore mentre se a surriscaldarsi è il trasformatore potresti proteggerlo con un termostato bimetallico autoripristinante.
Complimenti per il risultato!
Ciao e alla prossima,
David
0
voti
Oggi ho avuto modo di testarlo a dovere...beh, che dire, una bomba! Il sub non sembra nemmeno quello di prima...Visto che sono rimasto soddisfatto volevo passare all'amplifikazione stereo...Per fare ciò basta amplifikare i due canali indipendentemente con circuiti analoghi giusto?
1
voti
Bisogna vedere, che tipo di impianto vuoi costruire.
Dovrei capire quanti diffusori vuoi aggiungere. Solitamente il woofer si usa per le basse frequenze, poi ci sono i diffusori relativi alle medie frequenze (midrange) ed infine i diffusori relativi alle alte frequenze (tweeter).
Alcune casse hi-fi integrano tutti e tre questi tipi di diffusori per ogni canale.
Spiegami un po' meglio cosa vuoi fare indicando potenza e impedenza di ogni diffusore.
A proposito, come hai collegato l' ingresso dell' amplificatore alla sorgente sonora ?
Dovrei capire quanti diffusori vuoi aggiungere. Solitamente il woofer si usa per le basse frequenze, poi ci sono i diffusori relativi alle medie frequenze (midrange) ed infine i diffusori relativi alle alte frequenze (tweeter).
Alcune casse hi-fi integrano tutti e tre questi tipi di diffusori per ogni canale.
Spiegami un po' meglio cosa vuoi fare indicando potenza e impedenza di ogni diffusore.
A proposito, come hai collegato l' ingresso dell' amplificatore alla sorgente sonora ?
0
voti
davidde ha scritto:Bisogna vedere, che tipo di impianto vuoi costruire.
L'Ingresso è collegato a massa e al canale destro del jack...comunque ciò che voglio realizzare ora è un amplificatore a due canali (destra/sinistra) da collegare all'uscita centrale/subwoofer della scheda 5.1 del mio PC...sia il sub che la cassa centrale sono a 8 ohm...Sarebbe un progetto semplice diciamo..poiché penso che basterebbe amplificare i due canali indipendentemente, alimentati in parallelo a un alimentatore comune di adeguata potenza...
Ps: comunque ho visto che il trasformatore non riscalda per nulla..forse lo abbiamo sottovalutato?
1
voti
Non riesco ancora a capire.
Per il subwoofer hai gia costruito l' amplificatore, ne vuoi costruire un' altro o ti manca soltanto il circuito relativo alla cassa centrale?
Da quanti watt è la cassa centrale?
In merito al trasformatore non credo sia sottovalutato, probabilmente durante i test non hai alzato il volume al massimo per un tempo sufficientemente lungo. Comunque se va bene e non scalda tanto meglio!
Ciao
David
Per il subwoofer hai gia costruito l' amplificatore, ne vuoi costruire un' altro o ti manca soltanto il circuito relativo alla cassa centrale?
Da quanti watt è la cassa centrale?
In merito al trasformatore non credo sia sottovalutato, probabilmente durante i test non hai alzato il volume al massimo per un tempo sufficientemente lungo. Comunque se va bene e non scalda tanto meglio!
Ciao
David
0
voti
Voglio costruire un amplificatore stereo vero e proprio, con due canali, ingresso jack oppure un rca per canale, e due uscite...50 W / 8 ohm o 68 W / 4 ohm per canale...praticamente due circuiti identici nello stesso case...
Torna a Elettronica e spettacolo