DB3 C53I non e' un diodo comune ma un DIAC; qualsiasi tipo va bene, per esempio, questo (per le stesse ragioni prima esposte).
Riparazione stazione saldante
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
35 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Si, quel potenziometro va bene; pero' se lo prendi qui, costa meno e arriva prima
DB3 C53I non e' un diodo comune ma un DIAC; qualsiasi tipo va bene, per esempio, questo (per le stesse ragioni prima esposte).
marco
0
voti
Grazie per i consigli. Vorrei sostituire anche il trimmer. Su quello montato è indicata la sigla 3362 P504, questo tipo andrebbe bene?
http://www.ebay.it/itm/2-pcs-3362-P-High-Precision-Variable-Resistor-Potentiometer-Trimmer-504-500k-ohm-/150759230688?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item2319f34ce0&_uhb=1#ht_3921wt_1162
Una curiosità: il condensatore giallo è un condensatore al poliestere? Sul corpo è stampato .1 uF, equivale a 100 mF? Se volessi acquistarlo dove posso prenderlo?
http://www.ebay.it/itm/2-pcs-3362-P-High-Precision-Variable-Resistor-Potentiometer-Trimmer-504-500k-ohm-/150759230688?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item2319f34ce0&_uhb=1#ht_3921wt_1162
Una curiosità: il condensatore giallo è un condensatore al poliestere? Sul corpo è stampato .1 uF, equivale a 100 mF? Se volessi acquistarlo dove posso prenderlo?
0
voti
Si, anche il trimmer va bene (controlla pero' che il vecchio abbia la stessa disposizione dei piedini).
Per il condensatore, a me sembra un poliestere e .1 significa 0.1uF (la tensione lavoro dovrebbe essere 400 o piu' volt, controlla); a parte la tensione lavoro, potrebbe andare bene qualcosa di simile a questo anche se, a mio parere, non ritengo necessaria la sostituzione.
Per il condensatore, a me sembra un poliestere e .1 significa 0.1uF (la tensione lavoro dovrebbe essere 400 o piu' volt, controlla); a parte la tensione lavoro, potrebbe andare bene qualcosa di simile a questo anche se, a mio parere, non ritengo necessaria la sostituzione.
marco
0
voti
Per il condensatore, a me sembra un poliestere e .1 significa 0.1uF (la tensione lavoro dovrebbe essere 400 o piu' volt, controlla)
Grazie, era una curiosità. Sul condensatore è riportata una tensione di 250V - 275V
0
voti
I due condensatori poliestere verdi riportano la sigla 683J 100V, tradotto cosa significa? Possono funzionare fino ad un massimo di 100V e ... A partire dalla sigla come deduco la capacità?

0
voti
potresti inviarmi una foto più detagliata cosi vediamo di risolvere il problema
saluti
saluti
35 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale