Ciao a tutti,
devo collegare questo Crono Temporizzatore 220 V (schema) alla caldaia ferroli domina F24 o ferroli domina F24 E (vista smontata, Scheda DMF03 codice ARFER39808010)
DOMANDA: dove vanno collegati i 4 fili che escono dal Crono Temporizzatore? (i colori dei fili mi sembrano alquanto sballati, quindi mi riferirò ai numeri sul crono):
piedini 1 e 2: fase e neutro?
piedini 3 e 4 = morsetto 72 (Termostato ambiente) ma è 24 V!!!! Invece il crono è 220 V.....nel manuale dice "ATTENZIONE IL TERMOSTATO AMBIENTE DEVE ESSERE A CONTATTI PULITI. COLLEGANDO 230 V. AI MORSETTI DEL TERMOSTATO AMBIENTE SI DANNEGGIA IRRIMEDIABILMENTE LA SCHEDA ELETTRONICA." Come faccio ad abbassare la tensione del Crono a 24 V ?
piedino 5: vuoto...?! cos'è? serve per cambiare il "comportamento" da NO a NC ?
montare Crono Temporizzatore su Caldaia Ferroli Domina F24
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
devo collegare questo Crono Temporizzatore 220
Questo è un interruttore orario elettromeccanico Giornaliero.
DOMANDA: dove vanno collegati i 4 fili che escono dal Crono Temporizzatore?
1-2 = Alimentazione 230V
3-4 = Contatto NO ai morsetti 72 ( termostato ambiente ) della caldaia.
nel manuale dice "ATTENZIONE IL TERMOSTATO AMBIENTE DEVE ESSERE A CONTATTI PULITI. COLLEGANDO 230 V. AI MORSETTI DEL TERMOSTATO AMBIENTE SI DANNEGGIA IRRIMEDIABILMENTE LA SCHEDA ELETTRONICA
I contatti 3-4-5 dell'interruttore orario, sono puliti ( liberi da potenziale ).
piedino 5: vuoto...?! cos'è? serve per cambiare il "comportamento" da NO a NC ?
Si, nel tuo caso è inutilizzato.
Ti ricordo che il mio è solamente una risposta alla tua domanda riguardo alla corretta funzione dei morsetti.
Per l'installazione ti consiglio di rivolgerti ad un installatore abilitato.
Saluti
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
grazie per la gentile risposta, quindi anche collegando 1-2 all'alimentazione 230V, posso stare tranquillo al 110% che al morsetto 72 NON arrivi mai tale poltenziale?
guardando la foto del retro dell'interruttore orario, sui morsetti 3-4-5 leggo 16(8)A 250V quindi mi era venuto il dubbio....
guardando la foto del retro dell'interruttore orario, sui morsetti 3-4-5 leggo 16(8)A 250V quindi mi era venuto il dubbio....
0
voti
kingpin ha scritto:grazie per la gentile risposta, quindi anche collegando 1-2 all'alimentazione 230V, posso stare tranquillo al 110% che al morsetto 72 NON arrivi mai tale poltenziale?
Quelli sono i dati riferiti ai valori max dei contatti.
Saluti
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
ottimo grazie, procedo al montaggio...al massimo dò una misurata col tester sul 3-4........
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica