sono (ero) un felice possessore di un asus eeepc 1005p da 2anni e qualche mese (sono appena fuori garanzia...)
All'università me lo porto dietro ogni giorno visto che è molto comodo, ieri sera l'ho usato come al solito senza batteria visto che ero a casa e tutto funzionava perfettamente, prima di dormire spengo il PC e stacco la presa della corrente.
Ora tornato dal lavoro ho attaccato di nuovo la spina e provo ad accenderlo e il PC non da segni di vita, pensando di aver inserito male la spina dell'alimentatore, controllo e vedo che il led blu dell'alimentatore lampeggia e ascoltando si sente un ticchettio proveniente dall'alimentatore.
Provo a staccare il jack dell'alimentatore ed inserisco la batteria, il PC non da segni di vita nemmeno con la batteria (l'avevo caricata ieri quindi sono sicuro che sia al 100%)
Ascoltando bene noto un simile ticchettio anche dentro al PC quando collego il jack dell'alimentatore con e senza batteria.
Cosa potrebbe essere? Ovviamente la scheda di alimentazione interna è integrata con la scheda madre.. quindi sto già iniziando a mettermi il cuore in pace...
Ho provato a rimuovere la batteria, la ram, la batteria tampone, tener premuto il tasto di accensione per un po' di tempo così da scaricare completamente tutto il sistema.
Sotto la ram ci sono due frecette da cortocircuitare per azzerare il clock del bios.
In ogni caso il PC non da segni di vita.. morto completamente.
Mi dispiace perché è da due anni che funzionava perfettamente, 10ore di autonomia e da ieri ad oggi è partito...
Che ne pensate?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

lectroYou
!?!