Si, non metto in dubbio che sia abbastanza facile il catalano.
Il fatto è che se proprio devo imparare una lingua vorrei imparare lo spagnolo.
Poi, per quanto riguarda i corsi, questo è quello che ho letto in giro.
Magari a Valencia sarà stato un caso, non so. Di tutto quello che ho letto, le lezioni erano in spagnolo.
Poi sai, non si sa mai.
Ma a parte la lingua dei corsi, il problema rimane anche nella lingua che si parla in giro.
A valencia è lo spagnolo.
A barcellona il catalano... e si ritorna allo stesso problema.
Potrei anche accettare di fare i corsi in catalano, benchè al di fuori si parli spagnolo.
Ma corsi in catalano e parlare catalano anche in giro , questo preferirei di no :)
Erasmus! - Scelta mete Spagna
Moderatore:
admin
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
pierinter ha scritto:A valencia è lo spagnolo.
Anche. Ripeto, si parla valenciano e spagnolo (castellano).
A barcellona il catalano... e si ritorna allo stesso problema.
Anche a Barcelona si parla tanto il catalano che lo spagnolo.
Io parlo sempre e solo spagnolo. Per abitudine ormai. E non mi hanno mai obbligato a parlare catalano. Che poi alcune persone dicano "qui siamo in Cataluña e non in Spagna" e "se vuoi parlare spagnolo vattene a Madrid" questo è un altro discorso, ma io sinceramente me ne frego.
Diciamo che il "catalanismo" me l'ha proprio fatto a fette..
0
voti
Comunque tu, di quelle elencate , consiglieresti Madrid quindi..:)
Visita il mio sito : http://www.raffotech.altervista.org
0
voti
Rimango dell'opinione che la UPC sia migliore, se rimaniamo in argomento di università.
Il posto in cui vivere è comunque un altro discorso. Dipende dalle tue aspettative. Se poi vuoi informazioni su come si vive o come orientarti a Barcelona ti posso dare informazioni.
L'erasmus se non ricordo male dura 6 mesi circa, correggimi se sbaglio, comunque conosco chi è venuto per erasmus dall'Italia ed ora ha una azienda..
Il posto in cui vivere è comunque un altro discorso. Dipende dalle tue aspettative. Se poi vuoi informazioni su come si vive o come orientarti a Barcelona ti posso dare informazioni.
L'erasmus se non ricordo male dura 6 mesi circa, correggimi se sbaglio, comunque conosco chi è venuto per erasmus dall'Italia ed ora ha una azienda..
0
voti
Esatto, 6 mesi.
In realtà però è possibile fare richiesta anche per un anno, ma io credo che resterò per 6 mesi.
Il mio scopo è comunque di cercare di raggiungere una visione complessiva, che comprenda anche l'università, ma non solo. La comunità del posto, i divertimenti, la facilità di inserimento nel posto eccetera eccetera sono comunque fattori molto importanti.
Per l'azienda... beh... quello è l'obiettivo finale ;)
In realtà però è possibile fare richiesta anche per un anno, ma io credo che resterò per 6 mesi.
Il mio scopo è comunque di cercare di raggiungere una visione complessiva, che comprenda anche l'università, ma non solo. La comunità del posto, i divertimenti, la facilità di inserimento nel posto eccetera eccetera sono comunque fattori molto importanti.
Per l'azienda... beh... quello è l'obiettivo finale ;)
1
voti
Sempre sulla base di quello che ho potuto osservare... 6 mesi sono un po' pochini. Il fatto è che è molto difficile ambientarsi in fretta e riuscire bene le prime prove. Rimanendo solo 6 mesi c'è il rischio di convalidare relativamente pochi esami.
Io consiglierei di rimanere un anno.
Io consiglierei di rimanere un anno.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
È vero anche quello, infatti anche il fatto di 6mesi/1anno era fonte di indecisione :)
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Informazioni varie più o meno utili