Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

circuito temporizzato per allarme

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[31] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 4 gen 2013, 3:50

:-) Se posso consigliarti... non sollecitare che ti becchi rimproveri e punti negativi (è contrario alle regole del forum) evidentemente Marco ha avuto altro da fare ;-) O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[32] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utenteezio3010 » 4 gen 2013, 11:13

hai ragione scusa. è che volevo finire questa cosa il prima possibile, dato che sono già venuti dei ragazzi a rubare nel nostro locale. si sono portati circa 2000 euro di roba. dato che la porta è di legno, anche ora che abbiamo cambiato la serratura non ci vuole niente a romperla di nuovo. l'unica cosa è un allarme, perché l'appartamento è al terzo piano del condominio, e quindi se suona, si sveglia tutto il palazzo
Foto Utenteezio3010
235 4 9
Expert
Expert

0
voti

[33] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utenteezio3010 » 5 gen 2013, 11:47

rivedendo il circuito con ne555 che avevo postato, mi sembra che non vada bene per il mio utilizzo, perché viene fatto partire tramite l'impulso di un pulsante, mentre io invece devo far arrivare i 6V costanti e poi si deve spegnere.
in linea ho trovato altri esempi, con o senza NE555, che forse potrebbero andare bene:
http://www.webalice.it/crapellavittorio ... /tempo.htm
solo che sono tutti a 12V, mentre il mio clacson sarà alimentato dai 6V della batteria; sono tutti con 30 secondi di ritardo, ma ripensandoci sono un po' troppi, se si possono ridurre a 15 è meglio
Foto Utenteezio3010
235 4 9
Expert
Expert

0
voti

[34] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utenteezio3010 » 8 gen 2013, 12:33

nessuno sa aiutarmi? :-|
Foto Utenteezio3010
235 4 9
Expert
Expert

0
voti

[35] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 8 gen 2013, 12:36

claudiocedrone ha scritto::-) Se posso consigliarti... non sollecitare che ti becchi rimproveri e punti negativi (è contrario alle regole del forum) evidentemente Marco ha avuto altro da fare ;-) O_/

Non e' cosi'; Marco si e' stancato dei troppi solleciti, visto che non lavora a cottimo ne' percepisce stipendio.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[36] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utenteezio3010 » 8 gen 2013, 12:45

credevo ti fossi semplicemente dimenticato...
Foto Utenteezio3010
235 4 9
Expert
Expert

0
voti

[37] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utenteezio3010 » 8 gen 2013, 12:54

da quando frequento questo forum io mi sono sempre meravigliato della tua disponibilità, e ti ho ringraziato di questo piu di una volta. ma se al primo "sbaglio" mi ricevo una condanna a morte, allora vuol dire che in questo forum le persone sono un po' troppo suscettibili. e ricordati che sono una persona adulta e non un ragazzino, quindi anche nei rimproveri, io ci andrei un po'più cauto, perché una maggiore età e una maggiore conoscenza non fa di te una persona superiore, a tal punto di rivolgerti a me in questo modo.
Foto Utenteezio3010
235 4 9
Expert
Expert

0
voti

[38] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 8 gen 2013, 13:14

Invece pare proprio che tu ti sia dimenticato del mio consiglio in [31], inoltre avrei un altro appuntino da fare; ti stai impelagando nella autocostruzione di un sistema di allarme senza avere la necessaria preparazione, usando dei componenti di recupero, lamentandoti del fatto di dover spendere per acquistare un temporizzatore pronto e funzionante ma anche di aver subito un furto che ti è costato 2000 euro di materiale (+sostituzione di serratura...)... personalmente lo trovo illogico :? al posto tuo mi rivolgerei di filato ad una ditta specializzata che ti installi un antifurto serio, poi fa un po' come ti pare. O_/ P.s. inserisco ugualmente la mia opinione anche se "scavalcata" dall'ultima risposta, inoltre indipendentemente dall'umore del momento dei vari utenti di EY ti ricordo che comunque hai violato le regole del forum, poi indipendentemente dalla tua età e conoscenza non puoi (a mio parere, per carità... ) lagnarti dei rimproveri che peraltro non mi paiono affatto una condanna a morte (e lagnandoti dei rimproveri violi ulteriormente le regole del forum... ).
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[39] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utenteezio3010 » 8 gen 2013, 13:21

sbaglio o quando mi hai detto di aver sbagliato ho chiesto anche scusa? sicuramente non avrei piu fatto alcun tipo di sollecito; resta il fatto che per una cosa del genere (per quanto siano ferree le regole del forum), sono stato ignorato, e la cosa sarebbe successa ogni qual volta avrei pubblicato un argomento, visto che la gente chiaramente si indispettisce per nulla. a questo punto non conviene piu rimanere su questo forum. peccato perché era un hobby che stava diventando qualcosa di più
Foto Utenteezio3010
235 4 9
Expert
Expert

0
voti

[40] Re: circuito temporizzato per allarme

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 8 gen 2013, 13:34

:-) Ma io non sono un moderatore, puoi trattarmi anche a pesci in faccia, ho solo dato un consiglio e non è con me che devi (o non devi ) scusarti, inoltre EY non è un carcere o un collegio quindi nessuno ti obbliga a starci, semplicemente il buon senso suggerisce a mio parere che quando ci si iscrive in una community se ne accettino le regole e conseguentemente le si rispettino. O_/ P.s. E personalmente una cosa che mi da fastidio è quel "avrei" al posto di "avessi" :twisted: :mrgreen:
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale