si, alla fine viene 1mA circa. E la cosa mi ha sempre lasciato perplesso. Ma proprio per questo motivo nel primo post ho detto che non è un malfunzionamento del prodotto...è proprio il prodotto in se che per una minima dispersione decide di non riarmare.
i restart della gewiss in versione pro per esempio sono dichiarati per una soglia di 16komh quindi all'incirca 14mA che mi pare ragionevole.
restart bticino f80sgb - problema riarmo automatico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
ciao, ho letto le vostre impressioni e vi posso specificare che la caldaia è nuova e senza dubbio vi è una dispersione in quanto se scollego il conduttore di terra della caldaia dall'impianto o stacco il suo magnetotermico nel quadro, l'interruttore si riarma tranquillamente.
Il mio dubbio comunque rimane: è la caldaia oppure qualcuno ha usato i tubi dell'acqua come dispersore?
potrei staccare tutti i contatori del condominio lasciando solo il mio per verificare e poi se tutto funziona riarmarli uno alla volta per vedere chi crea il problema.
domanda: esiste un modo più furbo e meno impattante?
tra le alre cose ho visto che l'fg ha anche un collegamento marcato Fe dentro il classico triangolino, non è molto specificato ma mi pare di aver capito che è una messa a terra funzionale; collegato o meno non ho riscontrato variazioni.
bye
Il mio dubbio comunque rimane: è la caldaia oppure qualcuno ha usato i tubi dell'acqua come dispersore?
potrei staccare tutti i contatori del condominio lasciando solo il mio per verificare e poi se tutto funziona riarmarli uno alla volta per vedere chi crea il problema.
domanda: esiste un modo più furbo e meno impattante?
tra le alre cose ho visto che l'fg ha anche un collegamento marcato Fe dentro il classico triangolino, non è molto specificato ma mi pare di aver capito che è una messa a terra funzionale; collegato o meno non ho riscontrato variazioni.
bye
0
voti
l'interruttore si riarma tranquillamente
Intendi che si riarma manualmente, o che lo riarma il riarmo automatico?
non è molto specificato ma mi pare di aver capito che è una messa a terra funzionale; collegato o meno non ho riscontrato variazioni.
Va collegato in ogni caso, non per protezione ma per far funzionare correttamente quell'apparecchio.
0
voti
scollegando la terra della caldaia dall'impianto, si riarma automaticamente, così come si riarma automaticamente sezionado il magnetotermico a lei dedicato; con la terra collegata, dopo lo scatto lampeggia rosso (non fisso), non si riarma ma mi permette il riarmo manuale. ora non ho caratteristiche a portata di mano ma il rosso lampeggiante indica una dispersione ancora tollerabile; con il rosso fisso non penso mi permetterebbe il riarmo senza escludere il circuito in dispersione.
'Fe', l'ho interpretato come terra funzionale di riferimento e quindi l'ho collegata, ho solo provato se scollegandola avevo delle variazioni ma non ho riscontrato nulla.
grazie, ciao
'Fe', l'ho interpretato come terra funzionale di riferimento e quindi l'ho collegata, ho solo provato se scollegandola avevo delle variazioni ma non ho riscontrato nulla.
grazie, ciao
0
voti
Per il collegamento devi seguire mquanto dice il foglio istruzioni e quindi collegare anche la FE
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica