salve, ho una lampada d'emergenza modello rilux europa 20/1nc con batterie nica da 6v e 4ah ho provato a smontarle e ho notato che il pacco batterie sembra un pacco da 4 batterie, devo sostituirlo però ho trovato online solo batterie uniche che costano moltissimo (sopra i 100€) quindi pensavo di comprare delle batterie nica da mettere in serie ho trovato queste:
YUASA - 1DH4-0T - BATTERY, NICAD, 1D, 4AH
che funzionano ad 1,2v se ne prendo 5 e le metto in serie dovrei avere una batteria ricaricabile uguale a quella che ce nella mia lampada, cioè 6v e 4ah giusto?
sostituzione batterie lampada emergenza
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Hai fretta?!
Forse non sei stato molto chiaro o nessuno sa cosa dire o chi sa non è ancora passato.
Forse non sei stato molto chiaro o nessuno sa cosa dire o chi sa non è ancora passato.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
Grazie mille scusate per la pressione è che dovevo acquistarle perche sono per la hall del mio hotel e avevo paura di lasciare tutti al buio!;)
0
voti
alebot ha scritto:.... sono per la hall del mio hotel e avevo paura di lasciare tutti al buio!;)
Proprio per questo avresti dovuto acquistare un pacco batterie omologato e non fai da te. Hai ragione che costano troppo; ma non essendo per lo scantinato di casa tua ci penserei 2 volte prima di fare quello che hai fatto tu.
ciao
0
voti
ho trovato online solo batterie uniche che costano moltissimo (sopra i 100€)
Sei sicuro di aver cercato l'articolo giusto!? Per quella cifra ci compri una plafoniera ex-novo.
Una batteria di ricambio dovrebbe costare dai 10 ai 50 euro (ma 50 è esagerato) a seconda della potenza della lampada.
0
voti
magoxax ha scritto:Una batteria di ricambio dovrebbe costare dai 10 ai 50 euro (ma 50 è esagerato) a seconda della potenza della lampada.
Le batterie a stilo 6V 4Ah hanno un discreto prezzo di listino; superano gli 80 euro più iva.
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica